Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

Back Archivio MTB Fertesino Cup 4x4 off road: il calendario mtb partirà il 22 marzo da Camerino

Fertesino Cup 4x4 off road: il calendario mtb partirà il 22 marzo da Camerino

 

 

Domenica 22 marzoCamerino (Mc) la Terre dei Varano Off Road aprirà il calendario mountain bike della Fertesino Cup 4x4 off road.

#ilbellodiesserci è lo slogan scelto per la seconda edizione della gara organizzata dal Gs Avis Frecce Azzurre, già noto per la decennale organizzazione della Granfondo Terre dei Varano su strada.

La Terre dei Varano Off Road si svolgerà su un unico percorso di 40 chilometri e 1.600 metri di dislivello. I sentieri si snoderanno tra le montagne che circondano la città medievale, attraverseranno boschi, prati e valli e offriranno agli appassionali tutte le caratteristiche tipiche della mountain bike: single track, salite pedalabili, brevi strappi, discese tecniche e tratti molto suggestivi e panoramici. In quest’edizione la parte finale del percorso è stata modificata per ridurre i tratti di asfalto ed aggiungere all’ormai mitica salita di San Francesco una seconda importante ascesa, che regalerà nuove emozioni ai partecipanti. Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

Questa, dunque, la prova d’apertura del calendario mountain bike del circuito, al quale sarà possibile abbonarsi con 70 euro (possibilità anche di singole iscrizioni a 25 euro per le granfondo e a 15 per le cross country).

Dopo ogni manifestazione saranno premiati i primi cinque di categoria, mentre le premiazioni finali del calendario mountain bike si terranno al termine della stagione (data e località ancora da definire).

 

 

Venendo invece alle premiazioni finali del circuito (data e luogo da decidere), saranno premiati i primi tre di ogni categoria in base ai punteggi acquisiti durante la stagione di ciclocross e di mountain bike. Premiazioni, poi, per le prime tre società con maggior numero di partecipanti in base alla somma delle presenze su tutte le otto prove. Alla prima andrà una bici da corsa offerta dal negozio Biker’s di Pollenza, mentre alla seconda e alla terza andranno premi in natura. Inoltre saranno premiati gli atleti che avranno partecipato a tutte le otto prove.

Riguardo al punteggio questo partirà da 100 punti e poi scenderà di 10 in 10 fino a 50. Si andrà poi da 49 a scendere di 1 in 1. Per ottenere il punteggio reale si dovrà moltiplicare per un coefficiente di 0,1.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

CALENDARIO
22 marzo a Camerino (Mc) granfondo in mtb
2 giugno a San Ginesio (Mc) gara di cross country
19 luglio Amandola-Sarnano-Amandola (Fm) granfondo in mtb
25 luglio a Recanati (Mc) gara in notturna