Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio MTB L'iridato marathon Leo Paez al via di Hero Dubai Hatta 2021

L'iridato marathon Leo Paez al via di Hero Dubai Hatta 2021

 

 

Il “Road to…” verso l’edizione 2021 di HERO Dubai Hatta, prima tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series e unica gara mountain bike in calendario UCI (Federazione Ciclistica Internazionale) nella penisola araba, è ufficialmente iniziato.

È bastato confermare la data del 5 marzo 2021 e i grandi nomi della mountain bike hanno subito alzato la mano per confermare la loro presenza sulla starting line di una competizione unica nel suo genere.

Al via del percorso da 60 km e 1.600 metri di dislivello, disegnato tra la sabbia e le salite dell’Hatta MTB Trail Centre, ci sarà un nome assolutamente di spicco, ovvero il neocampione del mondo, eletto agli UCI Mountain Bike Marathon World Championships dello scorso ottobre a Sakarya in Turchia: il colombiano Hector Leonardo Paez, portacolori del Team Giant LIV Polimedical, al suo secondo titolo consecutivo, avendo vestito la maglia iridata già nel 2019.

Per Paez la HERO ormai non ha segreti: ha vinto per ben sei volte la HERO Südtirol Dolomites, e lo scorso anno la prima edizione della HERO Dubai Hatta.

«La presenza del Campione del Mondo è per noi fonte di grande orgoglio – ha commentato Gerhard Vanzi, organizzatore del circuito internazionale HERO World Series – con Leonardo Paez abbiamo ormai un rapporto, oltre che di stima, di grande amicizia, e siamo davvero molto felici di averlo ancora con noi. Come per quest’anno, speriamo che la HERO Dubai Hatta sia per lui ancora di buon auspicio per una ottima stagione 2021».

Tra gli atleti Elite già confermati anche l’estone Peeter Pruus e la lituana Katazina Sosna, entrambi portacolori della squadra Torpado-Südtirol MTB Pro Team, ed entrambi arrivati secondi alla HERO Dubai Hatta 2020, e quindi sicuramente in cerca di riscatto.

Naturalmente la HERO Dubai Hatta non è un appuntamento riservato agli atleti di spicco della mountain bike internazionale: la prova in terra araba è rivolta a tutti coloro che vivono la mountain bike non solo come passione sportiva, ma come un vero e proprio stile di vita, e che desiderano misurarsi con le proprie capacità, con la natura più impervia in tutti i luoghi del globo e con i migliori nomi della disciplina al mondo.

Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com

www.solobike.it