Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Rifinitura del percorso per la 14° Conca d'Oro

Rifinitura del percorso per la 14° Conca d'Oro

Odolo (BS) – Giornate di stupendo sole sono prologo di una stagione intensa per la mountain bike e anche la splendida Conca d'Oro, con la sua rete di sentieri, è da richiamo per centinaia di bikers provenienti da tutta la provincia. Mancano poco più di 35 giorni all’ormai classico appuntamento con quella che tutti considerano la madrina di tutte le gare off-road bresciane e i lavori di manutenzione e ripristino del tracciato procedono a ritmo serrato.

I ragazzi del GS Odolese stanno ultimando l’installazione delle inconfondibili frecce segnaletiche che raffigurano quella che è la famosa griffe del "gatto giallo" reso famoso agli appassionati grazie a ben 13 gloriose edizioni  della Conca d'Oro Bike. Quest’anno la manifestazione, in programma il 6 aprile, giunge alla suo 14º compleanno e le straordinarie condizioni  climatiche d’inizio stagione, che  sembrano esaltare ancor di più l’intera convalle Valsabbina, hanno fatto da richiamo per gli appassionati che scelgono sempre più i nostri sentieri come terreno ideale per le sedute di allenamento.


La Conca d’Oro si ripresenta in tutta la sua bellezza con i primi colori della primavera che fanno da cornice agli incantevoli borghi attraversati dal tracciato di gara: Preseglie, Bione, Agnosine ed ovviamente Odolo. Ma la grossa novità per questa edizione targata 2012 è l’inedita collaborazione con gli amici dell’MTB Agnosine in occasione di quello che sarà un vero e proprio Test Track Event. Si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 23 aprile, e sarà aperta a tutti gli appassionati, una colorata ricognizione del percorso in compagnia dei più famosi bikers del panorama off-road nazionale che in quei giorni saranno presenti proprio ad Agnosine per partecipare al Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 in programma mercoledì 25 aprile.

Tutte le info riguardo la 14ª Conca d’Oro Bike le potete trovare sul nostro sito web ufficiale: www.mtbconcadoro.com

Comunicato Stampa Ufficiale G.S. Odolese