Ven04262024

Aggiornamento:10:09:09

Back Archivio MTB Sportnaturetour - Ped.Medolese al lavoro per la stagione 2013

Sportnaturetour - Ped.Medolese al lavoro per la stagione 2013

Medole (Mn) - Qualcuno già parla di rivoluzione ma per il C.O. della South Garda Bike non è altro che semplice evoluzione. Ecco perché la 7ª edizione della granfondo mantovana si presenta in una nuova veste a sei mesi dall'edizione 2013. Dopo il cambio di data nel 2010 che la rivedrà protagonista tra i grandi appuntamenti d'inizio stagione, il 7  aprile, la manifestazione dell'entroterra gardesano svela l'inedito tracciato che sarà teatro di nuove ed entusiasmanti sfide.

 

 

Dai caratteristici scenari delle colline di Esenta già dal terzo anno  il tracciato della South Garda Bike si è spostato sugli incantevoli passaggi delle colline moreniche, dalle quali la manifestazione prenderà il nome. La South Garda Bike Colline Moreniche attraverserà i comuni di Cavriana, definito come il parco giochi della mountain bike, quindi Solferino, Grole, Castellaro Lagusello e Mozambano. Storia, natura e sport che si incontrano grazie alla mountain bike. Scenari caratteristici, ricchi di suggestivi racconti, nei quali gli appassionati delle ruote grasse troveranno sicuramente pane per i loro denti.

Un tracciato completo grazie al giusto mix di tecnica e difficoltà, adatto a tutti ma in grado di mettere a dura prova le caratteristiche atletiche di ogni bikers. Ma non solo. Grazie al corso "A.S.A." (addetti alle segnalazioni aggiuntive), il primo in Lombardia, Sport Nature Tour e Pedale Medolese saranno in grado di offrire la massima sicurezza lungo tutto il tracciato mediante una specifica ed adeguata preparazione del personale che verrà impiegato per sorvegliare svincoli e passaggi pericolosi.

Ma se il tracciato di gara sarà in grado di accattivare l'interesse dei partecipanti il C.O. ha pensato di aumentare i servizi e le manifestazioni di contorno per intrattenere anche amici, parenti, accompagnatori o semplici appassionati che vorranno essere presenti a questo straordinario evento.

Sabato grande festa d'apertura con le acrobazie del Bike Trial e l'affascinante Baby Bike dove i giovani campioncini della due ruote saranno i protagonisti. Quindi appuntamento domenica 7 aprile con la 7ª South Garda Bike Colline Moreniche che prenderà il via dal centro di Medole. Con una grande serie di offerte promozionali apriranno le iscrizioni dal 1 gennaio alla South Garda Bike Colline Moreniche che offrirà così la possibilità di usufruire di speciali sconti scegliendo tra le possibile combinate e novità che sveleremo prossimamente. Presto tutti gli aggiornamenti : www.southgardabike.it