Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Cresce la Coppa dei Colli Euganei-Wilier Triestina Mtb

Cresce la Coppa dei Colli Euganei-Wilier Triestina Mtb

Padova - Nonostante le festività natalizie, la macchina organizzativa della Coppa Colli Euganei Mtb cross country è in continuo movimento, in attesa dell’esordio ufficiale che avverrà il 17 marzo a Castegnero in provincia di Vicenza. Nelle ultime settimane è stato siglato l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda MOA Sport, meglio conosciuta con il marchio Nalini, famoso nel settore ciclistico per l’abbigliamento tecnico. L’adesione da parte di questa importante società al progetto Coppa Colli Euganei 2013, è l’ulteriore conferma, dopo l’ingresso di Wilier Triestina, del crescente interesse del mondo industriale legato allo sport, verso questo circuito, sempre più improntato a svolgere un ruolo centrale all’interno della MTB veneta. MOA-Nalini sarà inoltre il main sponsor delle maglie dei vincitori delle singole categorie nella classifica individuale a punti.

Altri accordi di sponsorizzazione sono in fase avanzata di discussione e per alcuni manca solo la firma finale prevista entro i prossimi giorni. Nei precedenti comunicati stampa, era stata prefigurata una possibile sorpresa per ciò che riguarda il calendario delle tappe. Oggi, il Comitato Organizzatore è lieto di poter confermare l’inserimento della Medio-Fondo di Sossano (Vi) per l’1 settembre 2013. Questa gara, molto gradita tra i bikers, per l’elevato tasso tecnico del suo percorso, completa il ventaglio di proposte che caratterizza questa edizione della Coppa Colli Euganei: cross-country, cronoscalata, short-track ed infine una medio-fondo. Ogni buon “palato” viene quindi soddisfatto da un così ricco menù ed è una ragione in più per esserci.

Le novità non finiscono qui; è infatti online da qualche settimana la pagina Facebook, che giorno dopo giorno annovera un numero sempre maggiore di amici ed il sito internet ( www.coppacollieuganei.it ) che sarà pienamente operativo entro la fine di gennaio, ma che già da adesso contiene il calendario aggiornato di tutte le tappe e il video-trailer ufficiale. Nei prossimi giorni verrà reso noto il regolamento definitivo, che si preannuncia essere semplice ma allo stesso innovativo rispetto a quello delle edizioni precedenti. Per questo e per tutte le altre news che anticipano la partenza del circuito, si invitano gli amici bikers a collegarsi al social e al sito web di Coppa Colli Euganei.

Fonte: Livio Fornasiero