Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio MTB Il Miane Bike Team “raddoppia” creando una pedalata non competitiva sullo stesso percorso del La Prosecchissima

Il Miane Bike Team “raddoppia” creando una pedalata non competitiva sullo stesso percorso del La Prosecchissima

MIANE (TV) – Dieci candeline per La Prosecchissima firmata Miane Bike Team: bastano poche parole per presentare questo “prodotto tipico trevigiano” tanto amato e conosciuto dai bikers di tutta Italia. Al di là di ogni dubbio quello che la festa sportiva classica di metà aprile (nel 2013 l’appuntamento è fissato il 14 aprile) vuole proporre è certamente un evento all’insegna delle grandi conferme. E - perché no – anche dell’innovazione: la brillante new entry proposta dal Miane Bike Team prevede un “raddoppio” di emozioni e passione. Prende il nome di PROS”eco”LOGICA. Si tratta, in pratica, di una “pedalata ecologica” per veri intenditori di mountainbike e di natura, di divertimento e di enologia, di amicizia e di sport. La quale si svolgerà sul medesimo tracciato de La Prosecchissima (42 chilometri e 1300 metri di dislivello), con partenza prevista in coda alle categorie agonistiche ed amatoriali che prenderanno parte alla gara. Quindi, verso le 10.15. Insomma, identico percorso e servizio di cronometraggio, medesimo pasta party e servizi annessi con il valore aggiunto della non competitività. Quanti significati in un’unica parola. Ovviamente nella terra delle grandi produzioni viticole dell’Alto Trevigiano non può mancare il riferimento al nettare del Prosecco Superiore DOCG, anche perché il percorso di snoda attraverso le distese di vigneti che popolano il territorio al confine tra il trevigiano ed il bellunese. Non solo. Per sua stessa natura, la PROS”eco”LOGICA nasce con la filosofia e per la filosofia di chi ama pedalare osservando il paesaggio e la natura circostante: ecco, quindi, che tutti gli amanti del pedalare in tranquillità e piena armonia con l’ambiente tutt’intorno, troveranno pane per i loro denti. E magari anche qualche sorso di buon Prosecco Superiore DOCG, vista l’ambientazione della divertente manifestazione off road.

Tuttavia, se il Miane Bike Team innova per gli adulti, non dimentica certo i più piccoli: sabato pomeriggio a partire dalle ore 15 andrà in scena l’ormai storica La Prosecchissina riservata a giovani e ragazzi dai 6 ai 12 anni che amano la mountainbike oppure vogliono muovere i primi passi verso di essa. E se le iscrizioni a La Prosecchissima fioccano numerose, spingendo il comitato organizzatore del Miane Bike Team a ringraziare di tutto cuore chi ha voluto dare ancora una volta fiducia e preferenza alla gara di Miane, inizia ad essere il momento giusto per pensare a studiare un po’ il percorso. Appena si scioglie la neve caduta copiosa nello scorso fine settimana, sarà certamente utile la traccia GPS messa a disposizione dal Miane Bike Team al link: www.mianebiketeam.it/news_desc.asp?id_cat=6&id=546. Ecco, quindi, che il percorso unico di circa 41 chilometri – in buona parte rinnovato – è pronto ad essere sperimentato in attesa di viverlo intensamente durante le fasi di gara. A tal proposito è anche necessario ricordare il nuovo sito www.mianebiketeam.it con tutte le informazioni utili a procedere con l’iscrizione, ad informarsi sulla prossima edizione de La Prosecchissima o sulle edizioni passate. Non possono certo mancare i ricordi: è presente una ben nutrita ed emozionante galleria fotografica.

Un’ultima curiosità: quest’anno la Banca Prealpi mette a disposizione il “premio speciale” in denaro (300 euro) che andrà ad insignire la squadra più numerosa. Ma del montepremi e delle premiazioni in generale avremo modo di parlare in modo più diffuso prossimamente.

Per informazioni: www.mianebiketeam.it

Fabia Sartori – Ufficio Stampa