Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Il Team Todesco alla XC del Santo

Il Team Todesco alla XC del Santo

La stagione agonistica 2014 del Team Todesco si apre con la massiccia partecipazione all’XC del Santo che si è svolto domenica scorsa 23 febbraio a Santorso nel vicentino. Quasi 400 i bikers in partenza, suddivisi per categorie in due batterie come sempre accade nella specialità cross country. La prima prova del circuito Veneto Cup è stata accolta da una bellissima giornata di sole, dalle temperature primaverili.

 

Nella prima batteria di partenze le categorie coinvolte erano: Elite, Under23, Junior ed Master. Per il Team Todesco sono saliti sul primo gradino del podio vincendo la propria categoria Daniel Tassetti (Junior) ed Emiliano Ballardini (Master3). Molto buone le prestazioni di Stefano Dal Grande (Elite) ed Elia Mazzurega (Under23) che si sono piazzati rispettivamente settimo e quinto delle proprie categorie.

Nella seconda batteria il fondo, inizialmente bagnato dalla pioggia, si è dimostrato compatto, poco viscido e più semplice da affrontare. Ottima la prestazione di Adolfo Canal (Allievi 1°anno) che lo conduce sul primo gradino del podio, mentre Gabriel Chirilov si piazza settimo tra gli Esordienti 1°anno. Sfortunato Samuele Mazzurega (Esordienti 2°anno), che deve abbandonare la gara a causa di una foratura.

 

www.teamtodesco.it