Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back Archivio MTB Inizia da Cipro la stagione XC 2014 di Marco Aurelio Fontana

Inizia da Cipro la stagione XC 2014 di Marco Aurelio Fontana

Scatta domani da Cipro la stagione XC di Marco Aurelio Fontana. Dopo la preparazione invernale conclusasi con il raduno della Nazionale Italiana di mountain bike a Barletta, il Prorider è volato sulla terza isola per estensione del Mar Mediterraneo.

Foto

 

Con la Cannondale Factory Racing è pronto a iniziare il nuovo anno agonistico partecipando alla Cyprus Sunshine Cup, corsa a tappe HC di quattro giorni che si apre con un breve prologo di 5.6 km, a cui seguiranno due tappe marathon in programma il 28 febbraio e 1 marzo, per concludersi con un'ultima frazione di cross country. «Ho disputato questa corsa solo nel 2007, sono contento di tornarci perchè negli anni è cresciuta molto e rappresenterà un bel test per i tanti big al via. Punto in particolar modo alla prima e all'ultima tappa, con un occhio alla generale. Mi sono allenato bene, sono fiducioso e pimpante come fossi alla vigilia del primo giorno di scuola» spiega Marco Aurelio.

Messo alle spalle il 2013, il bronzo olimpico XC di Londra 2012 è pronto a rimettersi in gioco: «Dopo le Olimpiadi ero sicuro di me stesso e del mio team, ma per qualche ragione non ho mai trovato il ritmo giusto per puntare ai grandi risultati. Adesso però sono ripartito con la mente libera e con tanta voglia di fare sapendo che il 2014 rappresenta per me un anno importante e che ho tutte le carte in regola per essere tra i migliori».

Per maggiori informazioni sulla Cyprus Sunshine Cup si consulti il sito: www.cyclingcy.com

 

Ufficio Stampa Fontana ProRider Giulia De Maio