Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Archivio Pista A Guardiagrele la settima edizione della Notturna, la prima della stagione podistica abruzzese 2022!

A Guardiagrele la settima edizione della Notturna, la prima della stagione podistica abruzzese 2022!

 

 

Tutti gli sforzi della Progetto Running sono protesi per la messa in cantiere della Notturna Città di Guardiagrele che animerà l’intero pomeriggio e la serata del 28 maggio nel borgo ai piedi della Maiella.

Il programma giornaliero prevede il ritrovo in Piazza San Francesco alle 17:30, l’inizio delle batterie giovanili alle 18:00 e lo start della gara competitva alle 19:00, senza lasciare nulla al caso e per puntare al successo pieno della manifestazione che apre il periodo delle notturne podistiche in Abruzzo.

Un circuito di 3 chilometri da ripetersi tre volte, impegnativo ma non troppo, da affrontare di slancio e soprattutto con tanto divertimento. Franco Giurastante, presidente della Progetto Running: “Sicuramente l’aspettativa maggiore è di poter raggiungere i numeri pre pandemi, ovvero sui duecento competitivi e oltre cinquanta ragazzi, ma quello veramente importante è che tutti i partecipanti rimangano soddisfatti dell’evento. Ovviamente puntiamo a non avere intoppi nell’organizzazione. Sul pettorale è riportato un QR code dove chiunque può collegarsi e fare una piccola donazione alla rete del dono per l’Associazione Italiana leucemie-Linfomi e Mieloma. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Guardiagrele e ai nostri partner Cantine Colle Moro, Eurospin, Pureo, Quadrifoglio, Apicoltura De Sanctis, Ristorante Fuori Comune, Rabottini Cicli Sport, Lullo e Caseificio Majelletta”.

Domenica 29 maggio il tempo di rifiatare per l’attivissimo staff della Progetto Running e mettersi all’opera per il Trofeo Comune di Poggiofiorito in collaborazione con la Pro loco e la Federcaccia di Poggiofiorito. Alle 15:30 si aprono le danze con il percorso agonistico di 4250 metri da compiere due volte per concorrere alle premiazioni per i primi tre di ogni categoria. Prevista anche una passeggiata non competitiva su un solo giro del circuito agonistico e anche gare per bambini e ragazzi fino a 15 anni con medaglia ricordo.