Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Pista La Marcia del Solleone: a Montegiorgio atteso il pienone di partecipanti anche con la camminata non competitiva

La Marcia del Solleone: a Montegiorgio atteso il pienone di partecipanti anche con la camminata non competitiva

Immagine

 

 

Una manifestazione podistica di ampio respiro, di promozione sportiva e turistica, è programmata per gli inizi di luglio (domenica 3) con la riproposizione della Marcia del Solleone che costituisce un'occasione per molti atleti e rispettivo indotto di famiglie e di accompagnatori per conoscere meglio la realtà ambientale e culturale di Montegiorgio.

Tutte le strutture ricettive e le realtà commerciali della zona saranno mobilitati per ripetere la migliore riuscita dell'iniziativa che è il fiore all’occhiello della società organizzatrice presieduta da Milena Sebastiani e del paese grazie all’idea di un gruppo di amici legati dalla passione per il podismo.

A parte la gara competitiva sui 9,9 chilometri, si registra tanto fermento e interesse verso la non competitiva di 3,5 chilometri per arrivare al tanto atteso pienone di partecipanti.

Dopo il lockdown, il mondo del podismo sta riprendendo vigore lentamente e gli iscritti alla competitiva nelle gare più blasonate sono sempre di meno. Ad oggi vanno di moda le passeggiate e ho colto la palla al balzo col mio direttivo per incentivarle facendo pagare un prezzo modico di 5 euro, con premio di partecipazione e un panino con la porchetta gratuito per tutti, un modo per stare più insieme e condividere un certo tipo di attività sportiva fatta anche in maniera soft e non con l’ardore agonistico” ha dichiarato Milena Sebastiani, presidentessa della Podistica Avis Mobilificio Lattanzi.

Il clichè di questa edizione prevede il ritrovo alle 8:00 a Piazza Matteotti, la partenza alle 9:00 della gara competitiva di 9,9 chilometri e contestualmente della non competitiva di 3,5 chilometri.

La quota di iscrizione è di 8 euro per la competitiva e di 5 euro per la non competitiva con termine fissato al 30 giugno entro le 24:00.