Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista La Corsa di Homer: si torna a correre ad Ascoli Piceno nel segno della pura goliardia

La Corsa di Homer: si torna a correre ad Ascoli Piceno nel segno della pura goliardia

 

 

Suffragata da un successo che si è sempre più consolidato negli anni pre-pandemia, dopo 2 anni di interruzione la Asd Picchiorunning torna alla ribalta con "La corsa di Homer", una manifestazione podistica goliardica che non ha nulla di competitivo se non il fine principale è quello di divertirsi ma con limite di partecipazione fissato a 150 corridori.

Quest’anno la nuova location è a Piazza Arringo con transito nella fantastica Piazza del Popolo: sono 6 giri di un tracciato di 650 metri da fare ad andatura libera e per raggiungere l’apice della goliardia si dovrà partecipare mascherati.

Ad ogni giro ci sarà un ristoro a base di birra che renderà tutto più spassoso: i bicchieri avranno diverse capacità in modo tale da far divertire tutti sempre nella tutela della salute.

Il ritrovo è previsto alle 20:00 di mercoledì 6 luglio davanti al bar "Vincè fà la carità a lu ddome" e la partenza è fissata alle 21:00.

Ai partecipanti, verrà consegnato un pettorale per partecipare alla "corsa" ed un boccale ricordo con il logo "La corsa di Homer". Alla fine della manifestazione si avrà diritto ad una birra finale e alll'accesso al pastaparty offerto da "Vincè fà la carità a lu ddome".

Dopo due anni di stop forzato – spiega Etta Cesari, presidente dell’Asd Picchiorunning – non nascondo una certa emozione di ripristinare l’evento podistico più bizzarro che ci sia nel calendario estivo e in seno alla nostra associazione. Le difficoltà di organizzare un evento in pieno centro storico sono state ampiamente superate dalla determinazione dei componenti dell’Asd Picchiorunning e da tutta l'amministrazione comunale. Una corsa che si può farla a qualsiasi andatura ma il divertimento è d’obbligo”.

ISCRIZIONE E MODALITA’

La quota è di 10 euro da pagare anticipatamente tramite bonifico sull'IBAN: IT96U0306909606100000151276 e mandare copia contabile a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome e cognome dei partecipanti. Si possono fare iscrizioni cumulative di gruppo.