
1. TROFEO PUMP TRACK MONGOLFIERA JAPIGIA
In arrivo a Bari il Trofeo Pump Track Mongolfiera Japigia, che si terrà sabato 1 novembre in Piazza della Pace. L’evento, organizzato dall’associazione ASD Sportogether, include una prova per i giovanissimi under 13 ed anche il campionato regionale FCI Puglia per agonisti e master. Nonostante la novità e la specificità della prova, sono già oltre 40 gli iscritti, un risultato che entusiasma gli organizzatori e conferma il crescente interesse verso questa disciplina del pump track (tipo di percorso ciclistico caratterizzato da una serie di dossi, curve paraboliche, e piccole salite, progettato per essere percorso senza pedalare, sfruttando invece il movimento del corpo del ciclista).

2. GRAN PREMIO BIMBINBICI
Domenica 2 novembre a Bisceglie ecco il Gran Premio Bimbinbici, l’appuntamento dedicato ai più piccoli promosso dalla Polisportiva Cavallaro. L’evento si svolgerà presso l’Area Mercatale San Martino, con inizio attività previsto alle ore 10:00. I bambini potranno cimentarsi in percorsi di abilità pensati per avvicinarli al mondo della bicicletta in modo sicuro e giocoso.

3. CAMPIONATO REGIONALE GRAVEL FCI PUGLIA
Si entra nel vivo dei preparativi a Corato, dove il sodalizio Fusion Bike sta ultimando gli ultimi dettagli per il Campionato Regionale FCI Puglia, in programma domenica 2 novembre. Il percorso, lungo 65 chilometri, si snoda tra i suggestivi paesaggi del Parco dell’Alta Murgia e lungo tratti dell’Acquedotto Pugliese. Caratterizzato per l’80% da sterrato battuto e brevi passaggi su asfalto, il tracciato si preannuncia scorrevole e tecnico al tempo stesso. La partenza è fissata alle ore 10:00 dall’Agriturismo San Giuseppe, punto di riferimento per atleti e pubblico.

4. CICLOSTORICA PUGLIA
Domenica 2 novembre andrà in scena la quinta edizione della Ciclostorica Puglia, organizzata dal Mtb Club Bari. Il via sarà dato dal suggestivo Ponte Borbonico di Polignano a Mare, con lo splendido panorama su Lama Monachile come sfondo d’eccezione. A dare simbolicamente la partenza saranno i bersaglieri in bicicletta d’epoca, in un omaggio vivente alla storia del ciclismo italiano. Più che una gara, un viaggio lento e consapevole: lentezza, rispetto per l’ambiente e attenzione al paesaggio sono i veri protagonisti. Tre i percorsi disponibili: il corto di 50 chilometri, il medio di 110 chilometri e l’audace di 160 chilometri (una vera impresa per i ciclisti più esperti).
| < Prec. | Succ. > |
|---|