Mar04162024

Aggiornamento:11:45:32

Back Archivio Vetrina - Eventi Ottobiano Sport Show: Aru e tanti campioni del pedale per la ricerca il 14-15 novembre

Ottobiano Sport Show: Aru e tanti campioni del pedale per la ricerca il 14-15 novembre

Fabio Aru con Marina Romoli

 

 

Si alza il sipario sull’Ottobiano Sport Show. L’inedita manifestazione sportiva a scopo benefico il cui ricavato sarà destinato alla Marina Romoli Onlus si terrà il 14 e 15 novembre 2015 presso il circuito South Milano di Ottobiano (PV).
Grandi campioni dello sport, e personaggi del mondo dello spettacolo, scenderanno in pista per supportare la ricerca scientifica per trovare terapie utili a curare le lesioni croniche del midollo spinale e aiutare giovani atleti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento.
Tra i VIP che hanno già assicurato la loro presenza: il ciclista Fabio Aru, il nuotatore Filippo Magnini, la pallavolista Maurizia Cacciatori, il ginnasta Igor Cassina, i maestri dei programma di Rai1 “Ballando con le stelle” Tinna Hoffmann e Fabio Modica, il triatleta Alessandro Fabian e il pilota del campionato mondiale Motocross Davide Guarneri, solo per nominare alcuni degli oltre 70 testimonial che parteciperanno alla due giorni.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, Comune di San Giorgio di Lomellina, Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Triathlon (Fitri) e Comitato Regionale Federazione Motociclistica Italiana Lombardia (Co.Re. FMI Lombardia).
Organizzato dal Motoclub Ottobiano in collaborazione con Ottobiano Motorsport, l’evento si articolerà in due giorni davvero da non perdere. Il ricco programma prevede esibizioni di campioni professionisti che si cimenteranno in bici, moto, kart e pit bike e competizioni amatoriali di enduro, motocross, ciclismo e duathlon. In più un raduno di fuoristrada 4×4 ed uno di auto Subaru daranno la possibilità al pubblico di potersi cimentare anche nella guida su pista e fuoripista.
Durante la manifestazione verrà inaugurata la tribuna intitolata al campione Doriano Romboni, motociclista scomparso nel 2013 a causa di un incidente in gara. A lui sarà dedicata la gara di kart alla quale parteciperanno grandi piloti e personaggi dello sport.
Inoltre stand gastronomici, spettacoli ed animazione che raggiungerà il suo culmine con la cena, l’elezione delle 8Girls e il deejay set di sabato sera, il tutto a rendere unico un week end speciale.
Le iscrizioni alle gare amatoriali si effettueranno online solo ed esclusivamente sul sito web dedicato www.ottobianosportshow.it a partire da domani 3 ottobre.
Da giovedì 15 ottobre invece si potrà iniziare ad acquistare i biglietti in prevendita sempre collegandosi al sito della manifestazione, al costo vantaggioso di 15 € valido per i due giorni al posto di 20 €.