Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Il 29 novembre a Faenza il Giorno della Scorta

Il 29 novembre a Faenza il Giorno della Scorta

Giornoscorta 2015

Fervono i preparativi per la 24ª edizione de “Il Giorno della Scorta”, in programma a Faenza il prossimo 29 novembre.

L’iniziativa, dedicata ai temi della sicurezza nelle gare ciclistiche, è patrocinata dalla FCI, Presidenza del Consiglio, Ministero dell’Interno, Prefettura di Ravenna, con il premio di rappresentanza della Camera dei Deputati.

La manifestazione avrà un doppio scenario: la sala del Consiglio Comunale e Piazza del Popolo.

La Sala del Consiglio, per interventi e premiazioni, Piazza del Popolo, per l’insegnamento della sicurezza stradale e promuovere il ciclismo tra i giovani.

In rappresentanza dei vari settori, sono previsti gl’interventi di: i Presidenti dei gruppi di moto staffette di Pistoia e Prato, il Direttore sportivo Orlando Maini, il Direttore di corsa Raffaele Babini, il commentatore TV Silvio Martinello, gli atleti Domenico Pozzovivo, Davide Formolo, Alan Marangoni e Matteo Montaguti.

Novità molto significativa: interverranno anche il Prof. Giovanni Tredici ed il Dott. Massimo Branca, in qualità di massimi esperti di assistenza sanitaria in gara.

Un vero e proprio “seminario” sulla sicurezza con all’interno la nomina dell’”Ambasciatore della Sicurezza” e l’assegnazione del “Premio Sicurezza”.

Il tutto con l’abile ed esperta conduzione di Pier Augusto Stagi, direttore di tuttoBici, tuttobiciweb.it e tuttobicitech.

Importante testimonianza in Piazza del Popolo della Polizia Stradale presente con il Pullman Azzurro e la Lamborghini-Gallardo della Polizia di Stato, coadiuvata dalle rappresentanze dei Carabinieri, della Polizia Municipale e le società ciclistiche locali “Zannoni” e “Faentina”.

Per l’occasione, il G.S. Progetti Scorta, organizzatore dell’evento, ha predisposto la stampa di una brochure ricca di contributi tra i quali, in particolare, quello del Presidente federale Renato Di Rocco, i dati sulle scorte tecniche ed ASA forniti dal Ministero dell’Interno e la inedita pubblicazione dei dati degli infortuni e dei sinistri, che la FCI mette a disposizione per il suo desiderio di trasparenza e per offrire materia di studio a quanti operano per la sicurezza del ciclismo, sia in gara che in allenamento.

Una interessante brochure che l’interessati potranno ricevere facendone richiesta a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Ufficio Stampa

G.S. Progetti Scorta