Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Vetrina - Eventi Domenica 15 novembre la festa dei 30 anni del ciclismo provinciale veronese

Domenica 15 novembre la festa dei 30 anni del ciclismo provinciale veronese

 

 

Domenica 15 novembre il ciclismo veronese premierà i campioni delle varie categorie e specialità in occasione della Festa in programma presso "Villa Quaranta Park Hotel" di Ospedaletto di Pescantina (Verona). La manifestazione, preparata dalla Federciclismo scaligera, presieduta da Gianluca Liber, quest'anno ha un sapore del tutto particolare in quanto è stata preparata in occasione della 30^ edizione della Festa del Ciclismo Veronese. La cerimonia è stata programmata a partire dalle ore 10.
"Festeggeremo un traguardo importante - ha detto Gianluca Liber - quello dei 30 anni della Festa del Ciclismo Veronese, assieme a tutti i corridori scaligeri che lo hanno reso così speciale".
Il ciclismo in provincia di Verona può essere considerato a tutti gli effetti quello emergente e a dimostrarlo ci sono i numeri ed anche i vari atleti che quest'anno hanno dato lustro all'Italia e al Veneto. Verona con le sue 72 società. infatti, dopo Treviso (con 153) e Vicenza (con 75) è la terza forza nella regione; mentre è la seconda per il numero di tesserati. Dopo Treviso (con 4132) la provincia scaligera ne annovera 2341.

Francesco Coppola