Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Vetrina - Eventi #NoiConVoi 2018: la carica dei 313 da Ascoli Piceno a Montegallo

#NoiConVoi 2018: la carica dei 313 da Ascoli Piceno a Montegallo

 

 

Sono partiti in 313 da Piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno alla volta di Montegallo per la terza edizione di #NoiConVoi, la pedalata di solidarietà organizzata quest’anno totalmente nelle Marche con il patrocinio dell’Accpi, che ha visto convergere sul raduno di partenza Salvatore Puccio e Davide Cassani, Marina Romoli e Marta Bastianelli, Yuri Chechi, Luca Paolini e Cristian Salvato, Riccardo Stacchiotti e Michele Coppolillo, Roberto De Patre e Francesco Lasca, Roberto Damiani e Roberto Maggioni. Con loro Giacomo Scarponi, che ha seguito l’intera manifestazione nell’auto apricorsa, e la famiglia Pantani.

Due gadget personalizzati, come le borracce Andriolo e le fasce per la fronte di Sportful; la colazione offerta da Barilla, Segafredo e I Love Yogurt, poi il gruppo ha preso il largo.

Strade strette che si sono infilate presto fra i boschi e le salite del Parco Nazionale dei Sibillini, alla volta del paese che dopo la scossa del 31 ottobre 2016 è totalmente inagibile. E a un certo punto guardando la scena intorno, a qualcuno è venuto da piangere.

La grossa differenza rispetto alle prime due edizioni è stato proprio l’essersi fermati in mezzo agli uomini e le donne che dal terremoto hanno ricevuto danni concreti. Con il ristoro a Montegallo, i 313 del gruppo hanno ricevuto l’abbraccio della poca gente rimasta e portato loro il proprio. #NoiConVoi è nato per questo e non per un gioco di parole.

 

 

Ascoli Piceno ha accolto la partenza e l’arrivo nel suo centro storico, presso i locali del Sestiere di Porta Maggiore, dove solo la pioggia si è messa di traverso alla… marcia del gruppo nel mezzo del pasta party, offerto dal Gruppo Gabrielli, preparato da Papillon Ristorazione, arricchito dalle olive ripiene del Consorzio di Tutela dell’Oliva Ascolana del Piceno Dop e bagnato con il vino del Consorzio per la Tutela dei Vini Piceni e la birra del Birrificio le Fate di Amandola.

Il prossimo passo sarà contabilizzare tutte le donazioni presso lo studio del notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno, poi saranno emessi i tre bonifici per contribuire alla costruzione della tettoia che permetterà di fruire anche in pieno inverno del Centro Polifunzionale di Montegallo; in favore dell’Associazione “IoNonCrollo” di Camerino per la costruzione di casette da destinare alle associazioni culturali e sportive; in favore della Fondazione Michele Scarponi.

www.radiocorsaweb.it