Sab04132024

Aggiornamento:04:19:26

Back Archivio Vetrina - Eventi Luzi: "La nostra credibilità premia, nasce la Mary Confezioni Team Viner"

Luzi: "La nostra credibilità premia, nasce la Mary Confezioni Team Viner"

Ascoli Piceno - Nasce la Mary Confezioni Team Viner presieduta da Gianni Luzi

Il successo del presidente ciclista Gianni Luzi a Fermo

 

 

Unidici anni di attività amatoriale, fondato dall’attuale presidente Gianni Luzi nel 1999, conta circa 130 tesserati che svolgono attività cicloamatoriale di di ogni livello, cicloturistica, granfondstica e agonistica, ben ventisette manifestazioni organizzate, tra cui 2 Campionati Italiani Master strada e due prove indicative premondiali F.C.I., la Gran Fondo Colli Ascolani. La terza edizione della manifestazione valida quale prova del circuito Marche Marathon e Campionato Italiano Udace C.S.A.In si disputerà il prossimo 5 Giugno 2011 con partenza e arrivo in Piazza dell'Arrengo, centro storico di Ascoli Piceno e sarà valida come "1° Trofeo Viner". Questi numeri del team marchigiano Mary Confezioni che nella prossima stagione si avvarrà del prezioso supporto tecnico dell'azienda toscana Viner, che fornirà ai ciclisti della squadra agonistica i prestigiosi modelli Mitus 0,4 e Perfecta.

“Grazie alla credibilità della società ciclistica Mary Confezioni, costruita con fatica dai tesserati che nelle diverse stagioni hanno vestito i colori amaranto e dai dirigenti del sodalizio che io mi onoro di presidere – afferma Gianni Luzi, carattere sanguigno, determinato e innamorato dello sport delle due ruote – la ditta Viner ha siglato con noi un accordo per la fornitura dei gioielli dell’azienda pistoiese con cui gareggeremo nella prossima stagione. Ma la collaborazione tra le due società non si ferma a questo, nel 2011 la Gran Fondo Colli Ascolani, sarà valida anche come Trofeo Viner e il nome della ditta di biciclette sarà inserito anche nella nostra denominazione”. Quando parla di ciclismo Gianni Luzi è un’autentico fiume in piena. Dalla foga e determinazione con cui espone le sue ragioni e idee capisci che la passione ciclistica di Luzi non si ferma allo svolgimento dell’attività ciclistica. Attraverso il sito societario (www.marycyclingteam.it), costantemente aggiornato con i risultati conquistati dai ciclisti del suo sodalizio, ma anche di altre società marchigiane, il forum che rappresenta uno dei principali appuntamenti per gli appassionati del centro italia e i numerosi sondaggi proposti, evidenzia i segni indelebili della sua passione. Recentemente Luzi e soci analizzando la stagione ciclistica 2010: “una stagione ricca di appuntamenti, durante la quale la nostra associazione sportiva si è distinta non solo per i risultati conseguiti – afferma il presidente - ma soprattutto per l'organizzazione delle manifestazioni come la Ascoli Piceno - Loreto, Granfondo dei Colli Ascolani, Campionato Italiano Master strada di Castel di Lama” hanno stilato il programma e una sorta di codice etico che scandirà comportamenti e scelte della società ascolana.

Due amici della Mary Confezioni: Giuseppe Traini proprietario della ditta Ecoservices e volto televisivo (a destra) e Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno

Inoltre Luzi con orgoglio, ringrazia Raffaele Consolani e William Dazzani per aver dimostrato la volontà di creare un unico team: “Cogliamo l'occasione inoltre per ringraziare il sig. Raffaele Consolani titolare della Cicli Copparo ed il suo collaboratore Wiliam Dazzani, con i quali siamo legati da ottimi rapporti di stima e amicizia, per l'apprezzamento dimostrato verso la ns associazione sportiva. Nelle settimane passate, abbiamo valutato insieme l'eventualità di unire le ns forze per formare un'unico grande Team, ma alla fine esigenze diverse e accordi già presi ci hanno fatto decidere diversamente, riteniamo che la Cicli Copparo grazie agli investimenti della famiglia Consolani nel mondo del ciclismo ed i risultati conseguiti da Barbara Lancioni, abbia dato al nostro movimento una ottima immagine”. Team Viner. La nuova denominazione societaria sarà Mary Confezioni Team Viner, la cui squadra agonistica sarà composta dal presidente ed atleta Gianni Luzi vincitore di diverse gare quest’anno, tra cui la Medio Fondo Colli Piceni e la gara in circuito di Fermo. Aurelio Di Pietro vice campione Italiano e atleta della Nazionale Master, Donatella Giudici vincitrice di alcune granfondo e del percorso corto alla Maratona delle Dolomiti 2010. Paolo Mancini, Loris Salladini e Massimiliano Flammini vere colonne portanti del Team.

Donatella Giudici la "regina" della Mary Confezioni, dalla prossima stagione affincata da Sandra Marconi

Gianni Ceselli, Pasquale Santillo e Giuseppe Giovannucci, che potranno rappresentare le sorprese della prossima stagione.
I volti nuovi saranno, il giovane cronoman Domenico Parissi e l'atleta della nazionale Master strada Sandra Marconi, anche lei ottima granfondista che nella stagione appena conclusa ha ottenuto numerosi successi.
La squadra agonistica nelle granfondo sarà affiancata da da circa 20 atleti che rappresentano il gruppo storico della società.