Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio Vetrina - Eventi A Roma la Federazione Ciclistica Italiana organizza il 1° corso per Direttori di Corsa CSAIN

A Roma la Federazione Ciclistica Italiana organizza il 1° corso per Direttori di Corsa CSAIN

 

 

Fino al 9 novembre è in programma il corso di formazione per Direttori di Corsa CSAIN organizzato e gestito dal Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana. Si tratta del primo corso di questo genere, realizzato in ottemperenza del nuovo Disciplinare delle Scorte, normativa che prevede tra l'altro che il Responsabile del servizio di scorta, per esercitare le funzioni di coordinamento del servizio di scorta (identificabile nella figura del direttore di corsa) deve sempre possedere idonea formazione strutturata e certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Sulla base della richiesta proprio del CSAIN, primo ente che ha richiesto la stipula di una convenzione per la formazione delle proprie figure del comparto sicurezza, convezione firmata il 26/9/2019, la Federazione ha predisposto uno specifico corso formativo, che trova la sua prima applicazione proprio nel corso che partirà giovedì prossimo. Analogo accordo è stato raggiunto anche con CSI e AICS, per i quali, nei prossimi mesi, saranno attivati specifici corsi.

Il corso che parte il 7 novembre e che si concluderà il 9 si svolgerà a Roma presso la Scuola dello Sport del CONI (Largo Giulio Onesti, 1). Il programma prevede gli interventi del Vice Presidente Vicario FCI Daniela Isetti, del presidente nazionale CSAIn Luigi Fortuna, del vice presidente CSAIn Biagio Nicola Saccoccio e dei docenti FCI Paolo Aprilini, Luigi Lucchesi e Gianluca Crocetti.

Link alla news completa dal sito FCI ed il programmahttps://www.federciclismo.it/it/article/2019/11/06/a-roma-fci-organizza-il-1-corso-per-direttori-di-corsa-csain/8533d8ab-764b-4ac8-bf9f-d6a3d85cc306/