Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Vetrina - Eventi Covid-19: si chiude l'asta benefica "Regala un Sogno" pro Protezione Civile

Covid-19: si chiude l'asta benefica "Regala un Sogno" pro Protezione Civile

 

 

Chiuderà stasera l’asta delle maglie dei campioni di ciclismo messa in atto da Regala un sogno e l’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap” sul sito www.regalaunsogno.org, i cui proventi andranno a favore della Protezione Civile del Veneto, impegnata in questi giorni con l’emergenza COVID-19.

In questo Momento difficile anche per la Casa Famiglia, causata dai disagi provocati da questa pandemia, i ragazzi vogliono essere vicini alla cittadinanza e dare un segnale forte offrendo degli articoli dei Campioni di Ciclismo donati alla loro Casa Famiglia. Questo grande atto di solidarietà viene sostenuto dal Primo Cittadino di Camisano Vicentino Renzo Marangon e dal Presidente della Casa del Sogno Bruno Fanin. L’asta ha ricevuto in questi giorni il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto.

Sono all’asta maglie prestigiose come quelle dei due Campioni del Mondo di ciclocross Mathieu Van der Poel e Ceylin Alvarado, la maglia di Campione del Mondo su strada di Alessandro Ballan del 2008, la maglia di Campione del Mondo a cronometro di Rohan Dennis e alcuni cimeli come scarpe, selle, numeri e maglie di classifica dei grandi campioni di ciclismo che negli ultimi anni hanno partecipato all’asta Regala un sogno.

Specialized mette all’asta un gioiello per sostenere la Protezione Civile nazionale

Specialized B.C. Italia, nella figura del suo managing director Ermanno Leonardi, ha messo all’asta un importante gioiello del suo museo, per supportare la Protezione Civile nazionale al fine di sostenere gli sforzi della comunità nella lotta al COVID-19.

Nel sito www.regalaunsogno.org vi è anche una parte dedicata a Specialized, che ha deciso di mettere all’asta un pezzo importante del museo aziendale, la bici Specialized S-Works Roubaix utilizzata da Vincenzo Nibali durante la famosa tappa con il pavè della Parigi-Roubaix durante il Tour de France del 2014, devolvendo l’intero ricavato a favore della Protezione Civile “Emergenza Coronavirus - conto corrente IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387”.

L’asta per la bici di Nibali terminerà mercoledì 15 Aprile alle ore 13.00.

CHI E’ REGALA UN SOGNO

L’asta online Regala un Sogno supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. L’ Associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap“, nata il 16 febbraio 1997 e diventata O.N.L.U.S. ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in Viale Venezia a Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

Ilenia Lazzaro