Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Vetrina - Eventi Huawei RomaOstia: continua il successo di #Seiunodinoi

Huawei RomaOstia: continua il successo di #Seiunodinoi

 

 

#Seiunodinoi, il programma di allenamenti online lanciato dalla Huawei RomaOstia Half Marathon, continua i suoi appuntamenti quotidiani riscuotendo un gradimento sempre più entusiasta da parte degli appassionati.

Rivolto a tutti gli amanti della corsa, il progetto di training virtuale da realizzare esclusivamente a casa e collegato alla mezza maratona più partecipata d’Italia si basa sul coinvolgimento di esperti trainer, già pacer ufficiali della corsa organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events. Giovanni Argentieri, Massimo Ciocchetti e Alessandra Reali ogni giorno aiutano i runner a tenersi in forma attraverso il canale ufficiale Instagram https://www.instagram.com/huaweiromaostia/.

Ogni domenica il programma si arricchisce della partecipazione di personaggi e atleti particolarmente amati al grande pubblico. Dopo la sessione esclusiva organizzata la scorsa domenica con Massimiliano Rosolino, che ha tenuto compagnia e motivato gli oltre mille atleti collegati in diretta, il 26 aprile l’ospite sarà Valentina Marchei. La cinque volte campionessa italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio, arrivata inoltre quarta agli europei e ottava ai mondiali, coinvolgerà tutti gli appassionati runner della Huawei RomaOstia in una sessione speciale alle ore 11.00, al fine di testimoniare l’impegno dei campioni dello sport in questa fase di lockdown a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Valentina non sarà da sola. Con lei ci sarà anche il padre Marco, noto al mondo sportivo quale grande esperto di corsa. Già maratoneta alle Olimpiadi di Mosca del 1980 e a quelle di Los Angeles del 1984, nonché due volte vincitore della RomaOstia (1979 e 1980), ha poi avuto una brillante carriera di giornalista ricoprendo per anni il ruolo di direttore della rivista Runner’s World. “Su Marco e Valentina Marchei, padre e figlia, entrambi sportivi di valore internazionale, verrebbe da chiedersi: ma è Marco il papà di Valentina o è Valentina la figlia di Marco?”, dice Luciano Duchi, Presidente della Huawei RomaOstia Half Marathon. “Se Valentina è diventata una delle atlete italiane più note di sempre, Marco è un vero purosangue. A noi della Roma Ostia è particolarmente caro per aver vinto due edizioni consecutive della gara: la prima nel 1979, quando, allenato da Giorgio Rondelli (l’allenatore di Alberto Cova e Francesco Panetta), era appena arrivato quarto nella maratona di New York. L’anno successivo Marco tornò alla RomaOstia e tagliò di nuovo per primo il traguardo. Averli con noi in questo momento difficile è una gioia che quasi non riesco a descrivere”.

I PARTNER

Roma Capitale – Regione Lazio – FIDAL – CONI. Top Sponsor: Huawei (Title Partner) – Enervit (Sport Nutrition Partner) – Joma Sport (Technical Partner) – Acea (Official Partner) – Yakult (Official Partner) – Omnia Hotels (Hospitality Partner) – Nuncas (Official Supplier) – Euroma (Title Sponsor Baby Run) – Egeria (Official Mineral Water) – Open Fiber (Live Partner). Media Partner: La Gazzetta dello Sport / Rai Radio2 / RomaToday.it

La HUAWEI RomaOstia Half Marathon è la corsa sulla distanza del 21,097 km più famosa in Italia e la gara competitiva con la più alta partecipazione di atleti italiani, la prima edizione si è tenuta nel 1974. Organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani e in partnership, negli ultimi tre anni, con RCS Sport/ RCS Sports & Events. Un appuntamento storico per migliaia di runner e di appassionati che si sfidano lungo il percorso che parte dall’EUR e prosegue sul lungo rettilineo di via Cristoforo Colombo per arrivare al traguardo posto all’inizio del litorale romano di Ostia. Nel corso del 2020 la data della 46^ edizione, inizialmente programmata per domenica 8 marzo, è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria. Gli Organizzatori stanno valutando un’ipotesi alternativa che comunicheranno quanto prima attraverso i canali ufficiali. (www.romaostia.it)

Ufficio Stampa RomaOstia – Gianluca Montebelli