Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Corso Maestro Istruttore FCI: Elia Viviani capitano dell'Aula 2

Corso Maestro Istruttore FCI: Elia Viviani capitano dell'Aula 2

 

 

E' partito in quarta il progetto formativo promosso dal Centro Studi e dalla Federazione Ciclistica Italiana, che dedica due corsi esclusivamente agli atleti in attività e che intendono, un domani, continuare il loro percorso all'interno del mondo federale. Proseguono le lezioni per Maestro Istruttore delle categorie promozionali e Giovanissimi (TI2) dell'Aula 1, capitanata da Tatiana Guderzo, che questa mattina ha ricevuto anche la visita virtuale del Presidente Renato Di Rocco e della Vice Presidente vicario Daniela Isetti"L'enorme richiesta di partecipazione e l'impegno concreto di voi atleti hanno già ripagato l'impegno massiccio profuso dalla FCI e dal suo Centro Studi. Grazie alle numerose adesioni che sono giunte in brevissimo tempo, siamo riusciti ad organizzare 6 aule per il corso TI2 e 7 per il TA2, ovvero quello per Tecnico Allenatore delle Categorie Agonistiche. State dimostrando che il ciclismo ha scelto di non fermarsi, mostrando una vitalità ed una forza propositiva che ci riempie di orgoglio". Tredici (per ora) le aule che nel corso delle prossime settimane saranno impegnate nelle videolezioni con moduli di 3/5 ore, tirocinio ed esami finali.

Al via questo pomeriggio anche l'Aula 2, che al momento di eleggere il capitano non ha avuto dubbi: è Elia Viviani a guidare i suoi 22 "compagni di squadra", pronti ad imparare a crescere (anche professionalmente) in un mondo che cambia. Pronti ad investire oggi su loro stessi per recuperare sempre più tasselli in quel puzzle chiamato futuro. Un futuro costruito a suon di pedalate e tanta formazione.

Tra i banchi virtuali dell'Aula 2 anche tanti gli atleti che abbiamo visto indossare la maglia azzurra: dai medagliati europei su strada Elena CecchiniAndrea Piccolo, Alberto Dainese e Silvia Valsecchi, all'esperto ex professionista su strada Daniele Bennati. E ancora, tra gli altri: Sofia Bertizzolo (maglia bianca al Giro Rosa 2018 e vincitrice della classifica giovani del Women’s World Tour), Soraya Paladin (cinque vittorie nel 2019, tra cui il Giro delle Marche, ed un inaspettato nono posto al Giro Rosa) e la talentuosa Arianna Fidanza. Appuntamento con l'Aula 3, quella dedicata ai più giovani, fissato infine per domani mattina.