Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Archivio Vetrina - Eventi "Warm Up Ciclismo 2020": ecco il programma in Emilia Romagna dal 17 al 26 luglio

"Warm Up Ciclismo 2020": ecco il programma in Emilia Romagna dal 17 al 26 luglio

 

 

Il ciclismo riparte in Emilia-Romagna con "Warm Up Ciclismo 2020", iniziativa che prevede un ricco calendario all'insegna della multidisciplinarietà per consentire l'atteso ritorno alle gare di E/U23 e Juniores donne e uomini.

Cronometro, gare su pista, su strada e mountain bike si alterneranno per un nuovo appuntamento coordinato da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, ed Extragiro di Marco Pavarini, che già in pieno lockdown avevano lanciato l'iniziativa "1 euro per il ciclismo" trovando sponda in centinaia di persone, tra cui campioni, ex professionisti, organizzatori e tanti appassionati di ciclismo, che hanno firmato con nome e cognome una simbolica offerta di 1€ per accomodarsi virtualmente in "tribuna ospiti" al riavvio delle gare.

La macchina organizzativa si è messa in moto per dare corpo a un progetto ispirato dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il Direttore tecnico delle squadre Nazionali Davide Cassani in prima fila, e che ha visto il sostegno immediato della Regione Emilia-Romagna, che rafforza ulteriormente la propria vocazione di territorio di sport e di ciclismo, e di Imola Faenza Tourism Company.

Nata all'interno del gruppo organizzatore del Giro d'Italia Giovani, Extragiro è la divisione dedicata alla creazione e gestione di servizi, manifestazioni e piattaforme di comunicazione intorno al ciclismo, alla bicicletta e alla mobilità sostenibile, coniugando sport e territorio, comunicazione e promozione.

Questo il programma di "Warm Up Ciclismo 2020" organizzato e coordinato da Nuova Ciclistica Placci 2013 - Extragiro, con il supporto operativo del Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole per le gare su pista, dello staff organizzativo del Rally di Romagna per la mountain bike, e con la disponibilità di società sportive del territorio come S.C. Faentina e Polisportiva Zannoni.

Informazioni aggiornate sul progetto Warm Up Ciclismo 2020 di Extragiro, sul programma e sulle modalità di accesso per gli addetti ai lavori sono disponibili sul sito web dedicato:
https://www.extragiro.it/warm-up-giovani/

Il programma

Venerdì 17 luglio
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola - cronometro individuale di 9,8 km
Juniores Donne e Uomini, Elite/Under 23

Gare su pista al Velodromo di Forlì - Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole
Juniores Donne e Uomini, Open

Sabato 18 luglio
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola - gare in linea ripetendo più volte il circuito di 4,9 km
Donne Juniores, Elite/Under 23

Gare su pista al Velodromo di Forlì - Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole
Juniores

Domenica 19 luglio
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola - gare in linea ripetendo più volte il circuito di 4,9 km (+ circuito dei Tre Monti per E/U23)
Juniores Uomini, Elite/Under 23

Riolo Terme: MTB-XCO
Elite/Under 23, Juniores Donne e Uomini

Martedì 21 luglio
Riolo Terme: MTB-XCO
Elite/Under 23, Juniores

Venerdì 24 luglio
Faenza - nel circuito protetto 'Vito Ortelli' a Faenza - circuito di 1,2 km - Tipo pista
Elite/Under 23

Gare su pista al Velodromo di Forlì - Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole
Juniores Donne e Uomini, Uomini Open

Sabato 25 luglio
Monti Coralli Bassi (Faenza) - gara su circuito dei Monti Coralli di 7,2 km da ripetersi più volte
Juniores Uomini, Elite/Under 23

Gare su pista al Velodromo di Forlì - Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole
Juniores Donne e Uomini

Domenica 26 luglio
Trofeo F.lli Anelli "Speciale 60" - Sant'Ermete, Rimini (Coppa della Pace) - su percorso di 12,5 km da ripetersi più volte
Juniores, Elite/Under 23

Il programma aggiornato è disponibile sul sito web dedicato: https://www.extragiro.it/warm-up-giovani/

 

 

Dopo aver realizzato il primo raduno in altura, a lockdown concluso, la Nazionale U23 non perde tempo e con una rappresentativa azzurra parteciperà all’appuntamento, all’insegna della multidisciplinarietà, in programma dal 17 al 26 luglio in Emilia Romagna: Warm-Up Extra Giro (www.extragiro.it).
“Dopo il raduno in altura è cresciuta la voglia di correre – dice il CT Amadori –. Gli azzurri stanno bene ma hanno bisogno di salire in sella e di mettere km nelle gambe e corse nella testa in vista del primo appuntamento internazionale per noi importante: il Tour de l’Avenir e a seguire i Campionati Europei e poi i mondiali”.
Grazie alla macchina organizzativa di Nuova Ciclistica Placci 2013 e Communication Clinic, che ha dato corpo a un progetto ispirato dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il Direttore tecnico delle Nazionali Davide Cassani in prima fila, la Regione Emilia-Romagna rafforza così la propria vocazione di territorio di sport e ciclismo.
Il via è per venerdì 17 luglio con la cronometro individuale (9.8 km) nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola con gli azzurri: Antonio Puppio, argento ai mondiali strada – crono del 2017, Marco Frigo e Samuele Rivi.
Sabato 18, sempre nell’Autodromo di Imola, è in programma la gara in linea con il circuito di 4.9 km ripetuto 25 volte dove la rappresentativa azzurra, oltre ai tre cronomen, sarà composta da Alessio Acco e Alessandro Fancellu.
Domenica 19 luglio, l’azzurro Jakob Dorigoni sostituirà Alessio Acco.
La rappresentativa azzurra U23 riprenderà poi il suo impegno al Warm-Up 2020, a partire da Venerdì 24 nel circuito protetto “Vito Ortelli” a Faenza di 1.2 km con un nuovo format “Tipo pista” che permetterà la partenza in batterie e scremare gli atleti che per accedere alla finale.
Sabato 25 luglio la rappresentativa azzurra U23 parteciperà alla gara su circuito (7.2 km) dei Monti Coralli da ripetersi più volte. Domenica 26 il gran finale al Trofeo F.lli Anelli “Speciale 60” di Sant’Ermete a Rimini, il percorso più impegnativo di questo Warm-Up.
Al Warm-Up ExtraGiro 2020 il CT di categoria, Marino Amadori ha convocato gli azzurri sotto elencati.
ACCO ALESSIO - KOMETA XSTRA CYC.TEAM CLUB CONTADORDORIGONI JAKOB - WORK SERVICE GROUP DYNATEK VEGAFANCELLU ALESSANDRO - KOMETA XSTRA CYCLING TEAMFANTONI MATTEO - VELO RACING PALAZZAGOFRIGO MARCO - SEG RACING ACADEMYPETRUCCI MATTIA - GROUPAMA - FDJPUPPIO ANTONIO - KOMETA XSTRA CYCLING TEAMRIVI SAMUELE - TIROL KTM CYCLING TEAMSESSA GERARDO - VELO RACING PALAZZAGO

 

 

Si torna a gareggiare anche per la Nazionale XCO, impegnata il 19 e il 21 luglio a Riolo nell'ambito del progetto Warm-Up ExtraGiro (www.extragiro.it). Grazie alla partnership con la Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, e l’Extragiro di Marco Pavarini, l’Asd Romagna Bike Grandi Eventi, il sodalizio che da oltre 10 anni organizza il Rally di Romagna Mtb, ha curato l'organizzazione di queste due prove nazionali, che segnano anche l'esordio per le prove di XCO in Italia dopo il lockdown.
Nei giorni scorsi Davide Cassani e Mirko Celestino hanno effettuato una ricognizione dei percorsi delle due prove. La prima gara è domenica 19 luglio (ore 15.30), il martedì successivo si partirà alle 10.
Mirko Celestino: "Abbiamo fatto un sopralluogo con De Palma e Davide Cassani. Insieme abbiamo disegnato un percorso che andasse bene anche agli stradisti, senza estremizzare la tecnica. La partenza è su asfalto; segue una lunga salita in sterrato che ci potrterà nella parte più alta del circuito. Quindi i corridori troveranno un single track caratterizzato da numerose curve. Seguiranno sterrati che portano all'arrivo, prima del quale saranno da affrontare due salite di un chilometro l'una molto dure. E' un percorso da percorre due volte la domenica; sono16 km a giro con 700 metri di dislivello. Martedì il percorso è sulla falsariga di quello di domenica con la differenza che alcuni tratti saranno affrontati in senso inverso. Nella parte alta del circuito abbiamo aggiunto un anello in single track un po' più tecnico.".
Cosa si attende il tecnico della Nazionale da questa prima gara? "Per quanto riguarda gli atleti convocati, non chiedo nulla, in quanto siamo all'inizio di un percorso che logicamente porterà, tra un anno, alle Olimpiadi. Quattro sesti degli atleti convocati fa parte del gruppo di riferimento delle Olimpiadi e la strada per Tokyo è ancora lunga.. Dalla gara, invece, mi aspetto una buona affluenza di atleti italiani: sarà l'occasione per vedere all'opera i tanti ragazzi che sono rimasti fermi in questi mesi e che non vedono l'ora di ripartire.".
L'ultima precisazione il tecnico ligure la dedica al settore femminile: "Nelle convocazioni non vi sono donne perché nei programmi originari la Nazionale avrebbe dovuto correre anche le gare su strada del progetto Warm-Up ExtraGiro, cosa teoricamente fattibile tra gli uomini e non tra le donne. Alla fine, però, non si è concretizzata neanche la partecipazione degli uomini per questioni legate all'età di alcuni convocati. Ma a quel punto le convocazioni erano già partite."
Per l'evento sono stati convocati
BERTOLINI GIOELE - CENTRO SPORTIVO ESERCITOBRAIDOT DANIELE - C.S. CARABINIERIBRAIDOT LUCA - C.S. CARABINIERICOLLEDANI NADIR - MMR FACTORY RACING TEAMDE COSMO GIOELE - TEAM TREK-PIRELLIPETTINA' NICHOLAS - C.S. CARABINIERI
La squadra sarà diretta dal CT Mirko Celestino.

 

 

 

TEAM BELTRAMI TSA MARCHIOL

Il ciclismo è pronto a ripartire anche in Emilia-Romagna: da venerdì 17 a domenica 26 luglio sono infatti in programma una serie di gare (crono, strada, pista e mountain bike), tutte fra Imola e Rimini, che segneranno anche il debutto post lockdown del Team Beltrami TSA – Marchiol. La squadra avrebbe infatti dovuto riprendere l’attività agonistica sabato scorso, nella Ciclismoweb Chrono Challenge a Roveredo di Guà, ma un violento nubifragio abbattutosi sulla località veronese ha costretto gli organizzatori ad interrompere la manifestazione, impedendo così agli Elite e Under 23 (gli ultimi a dover scendere in strada) di gareggiare. Un debutto solo rimandato dunque: si riparte venerdì con un doppio impegno, che vedrà Filippo Baroncini, Giosuè Crescioli e Davide Cattelan impegnati in una cronometro all’Autodromo di Imola (due giri del circuito da coprire, per un totale di 9,8 km, con partenza dalle 17) e Federico Chiari in gara su pista al Velodromo di Forlì. Sabato e domenica verrà il momento di ripartire anche con le gare di gruppo, sempre nella cornice dell’Autodromo di Imola: prima una gara che si snoderà sul circuito automobilistico, poi una più impegnativa, che allargherà il giro percorrendo il classico circuito dei Tre Monti, reso celebre dal trionfo di Vittorio Adorni al Mondiale di Imola del 1968. Domenica si svolgerà anche una gara di mountain bike a Riolo Terme, con al via Luca Cretti, competizione bissata martedì 21 e che, per il Team Beltrami TSA – Marchiol, vedrà partecipare Matteo Domenicali. Venerdì 24 sarà la volta di una tipo-pista a Faenza e di una gara su pista ancora al Velodromo di Forlì, mentre la serie si chiuderà nel fine settimana del 25 e 26 luglio con due gare su strada: sabato a Faenza, con il circuito del Monti Coralli, poi domenica a Sant’Ermete di Rimini con il Trofeo Fratelli Anelli.

 

 

BIG HUNTER BELTRAMI TSA SEANESE

Sarà una ripresa agonistica su strada intensa per il team che sarà impegnato da Venerdì 17 in Emilia Romagna con la manifestazione Extragiro nelle gare a cronometro, pista e strada.

Si inizierà Venerdì 17 con la cronometro individuale all’interno dell’autodromo di Imola, 9,8 km con due giri del circuito, al via avremo Daniel Quaglietti.

Lo stesso giorno ed anche Sabato 18, presso il Velodromo di Forlì saranno impegnati Lorenzo Peschi, Lapo Gavilli e Simone Roganti con il Campionato Italiano Inseguimento Individuale, Corsa a Punti e Scratch.

Domenica 19 Luglio la prima gara in gruppo della stagione all’interno dell’autodromo di Imola, 18 giri per totali 89 km con partenza alle ore 9.00. Saranno al via Alessandro Fiorillo, Lapo Gavilli, Lorenzo Peschi, Daniel Quaglietti e Simone Roganti.

 

 

 

 

BIESSE ARVEDI PREMAC

Dal 17 al 26 Luglio parteciperemo all’Extra Giro Warm-up, manifestazione organizzata in Emilia Romagna per scaldare i motori dopo lo stop forzato a causa del Covid-19. I nostri ragazzi sono pronti, siamo sicuri che daranno il massimo per regalarci soddisfazioni in questa ripresa di stagione. Ecco il programma della Biesse Arvedi Premac per l’Extra Giro: Venerdì 17 Luglio: Crono di Imola. In gara i nostri Matteo Carboni, Kevin Colleoni e Filippo Conca. Venerdì 17 Luglio: Forlì. Gara in pista con Alessio Bonelli, Diego Bosini e Mattia Pinazzi. Sabato 18 Luglio: Imola. Prima gara su strada. Per la Biesse Arvedi Premac: Alessio Bonelli. Diego Bosini, Stefano Moro, Davide Plebani e Mattia Pinazzi. Domenica 19 Luglio: Circuito dei Tre Monti. Al via Matteo Carboni, Filippo Conca, Kevin Colleoni, Stefano Moro e Davide Plebani. Il 19 e 21 Luglio Alessio Bonelli parteciperà alle gare di MTB organizzate a Riolo Terme.

 

 

TEAM CASILLO PETROLI FIRENZE

Questa volta si parte davvero. Il team Casillo Petroli Firenze Hopplà avrà un bel pò da fare. Sette gare in quattro giorni. Finalmente un pò di adrenalina. Si comincia a pedalare sul serio. Insomma, c’è tanto da correre e va fatto con la migliore determinazione. Si comincia domani, venerdì 17 luglio, con la cronometro individuale sulla pista dell’autodromo di Imola, nel Bolognese, alla quale parteciperanno Luca Coati, Marco Murgano e Samuele Carpene. In parallelo, Davide Ferrari e Lorenzo Cataldo saranno in scena al velodromo di Forlì per una serie di gare in pista: disputeranno la Gara a Punti, il Keirin e lo Scratch. Sabato 18 è prevista invece la prima gara su strada sempre sulla pista dell’autodromo di Imola. A questa prova, che si svolgerà sulla distanza di 122 km e scatterà alle ore 15.00, correranno Cataldo, Ferrari, Rigollet, Coati e Zurlo. In concomitanza, Benedetti, Faresin e Verre, affronteranno la Cronoscalata della Futa, in Toscana: 14,5 chilometri con partenza alle ore 17.30. Domenica 19 ancora la corsa su strada a Imola (ore 15.00), che però questa volta vedrà in lizza Murgano, Raimondi, Cervellera, Tolio e Faresin. La Casillo Petroli Firenze Hopplà farà sul serio anche per quanto riguarda le gare in mountain bike e per il doppio appuntamento a Riolo Terme (domenica 19 e martedì 21) sarà al via con i giovani Alessandro Verre e Samuele Carpene.

 

 

VO2 TEAM PINK

Domani (venerdì) la cronometro individuale con sette atlete, sabato la prova in linea dove saranno al via nove portacolori del sodalizio piacentino Una cornice di gara suggestiva e innovativa che stimola ancor di più a dare il massimo. Le “panterine” Juniores del VO2 Team Pink sono pronte a sfrecciare all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, che nel week end ospiterà le gare ciclistiche inserite nella rassegna “Warm Up Ciclismo 2020” che prevede varie corse di diverse discipline concentrate nell’arco di due settimane in Emilia Romagna. Domani (venerdì) il sodalizio piacentino “cento per cento rosa” parteciperà alla cronometro individuale di 9 chilometri e 800 metri schierando sette atlete al via: per la torinese Eleonora Camilla Gasparrini (seconda di categoria e nona assoluta sabato scorso a Roveredo di Guà), per l’ossolana Francesca Barale e per la parmense Giulia Affaticati, si tratta del secondo appuntamento stagionale. Debutto, invece, per la milanese Aurora Mantovani, per la bresciana Silvia Bortolotti e per le brianzole Cristina Tonetti ed Emma Redaelli. La folta “pattuglia” diventerà ancora più numerosa sabato per la prova in linea (sul circuito di 4 chilometri e 900 metri) dove si aggiungeranno anche la cuneese Camilla Barbero e la reggiana Isabelle Fantini.

 

 

RACCONIGI CYCLING TEAM

Dopo essere tornate finalmente in gara sabato 11 luglio con la Ciclismoweb Crono Challenge di Roveredo di Guà, le atlete del Racconigi Cycling Team sono pronte per un weekend ricco di impegni in Emilia-Romagna. Venerdì 17 luglio è in programma una cronometro, mentre sabato 18 le nostre Juniores parteciperanno alla prima gara su strada del 2020. Entrambe le prove sono organizzate all’autodromo di Imola (BO). Alla cronometro Extragiro di venerdì parteciperanno Sofia Nicolini e Rachele Bonzanini. Si correrà domani pomeriggio sul circuito dell’autodromo. Ci sono da percorrere due giri da 4 chilometri e 900 metri per un totale di 9 chilometri e 800 metri. Il giorno successivo, sabato 18 luglio, sullo stesso circuito ci sarà la prova in linea. Ci saranno da fare undici giri per un totale di quasi 54 chilometri. Alla gara su strada parteciperanno tutte le Juniores: Valentina Basilico, Rachele Bonzanini, Monia Garavaglia, Sofia Nicolini, Giorgia Ruffo Stefanini, Sylvie Truc e Matilde Vitillo. La partenza è fissata alle 9 e mezza, l’arrivo previsto poco prima delle 11.

 

 

TEAM LVF

Dopo lunghi mesi di stop forzato a causa dell pandemia di Coronavirus, è arrivata l’ora del debutto, finalmente, per il Team LVF che torna ad assaporare il gusto della competizione. Il ciclismo italiano riparte in Emilia-Romagna con “Warm Up Ciclismo 2020”, iniziativa che prevede un ricco calendario all’insegna della multidisciplinarietà per consentire l’atteso ritorno alle gare di Elite/U23 e Juniores donne e uomini con prove a cronometro, gare su pista, su strada e mountain-bike. Al via ci saranno anche i ragazzi Juniores del presidente Patrizio Lussana. Già domani, venerdì 17 luglio, è in programma una gara a cronometro individuale di 9,8 km prevista all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al velodromo di Forlì, invece, sabato gare su pista. Domenica 19 luglio, ancora all’Autodromo di Imola, gara in linea sul circuito di 4,9 km da ripetere più volte. Si replicherà, con nuovi appuntamenti, anche la settimana successiva.

 

 

Da venerdì 17 a domenica 26 luglio l'attenzione del mondo del ciclismo e dello sport si concentrerà sull'Emilia-Romagna, che ospiterà lo svolgimento di “Warm Up Ciclismo 2020”, l'atteso evento che segnerà il ritorno alle gare di Elite/Under 23 e Juniores (donne e uomini) con un ricco calendario all'insegna della multidisciplinarietà, con gare a cronometro, su strada, su pista e di mountain bike. Si parte nel pomeriggio di venerdì 17 luglio: a cronometro, nella prestigiosa location dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con le categorie Juniores (donne e uomini) e Elite/Under 23; su pista, al velodromo Servadei di Forlì, con le gare Juniores e Open. Il dettaglio del programma di gara è disponibile sul sito della Federciclismo e sul sito web dedicato a Warm Up (www.extragiro.it/warm-up-giovani). Una ripartenza che ha già fatto registrare il tutto esaurito dal punto di vista degli atleti iscritti (l'evento si svolgerà senza pubblico), considerando l'alto numero di atleti attesi, in rappresentanza di ben132 società sportive iscritte. Tra gli atleti al via ci saranno anche i portacolori della Nazionale Italiana, che avranno a disposizione così una manifestazione riconosciuta di livello nazionale come Warm Up Ciclismo 2020 per “scaldare le gambe”, letteralmente, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Per le gare in programma dal 17 al 19 e dal 24 al 26 luglio, il CT della Nazionale Italiana U23 Marino Amadori ha convocato Alessio Acco, Jakob Dorigoni, Alessandro Fancellu, Matteo Fantoni, Marco Frigo, Mattia Petrucci, Antonio Puppio, Samuele Rivi e Gerardo Sessa. Anche il CT della Nazionale Italiana di crosscountry Mirko Celestino ha diramato le convocazioni per le gare in mountain bike in programma domenica 19 e martedì 21 luglio: vestiranno la maglia Azzurra Gioele Bertolini, Daniele Braidot, Luca Braidot, Nadir Colledani, Goiele De Cosmo e Nicholas Pettinà. Le prove delle varie discipline previste nel programma di Warm Up Ciclismo 2020 saranno supervisionate anche dal Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Davide Cassani, dal CT della Nazionale femminile strada e pista Edoardo Salvoldi e dal CT della Nazionale maschile pista Marco Villa. Nell'ambito di Warm Up Ciclismo 2020, su pista verranno anche assegnati i titoli tricolori di Campionato italiano nell'inseguimento individuale Juniores (donne e uomini) e Open maschile. Continua il grande lavoro della macchina organizzativa, coordinata da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri e da Marco Pavarini, che già in pieno lockdown avevano lanciato l'iniziativa “1 euro per il ciclismo” e che da settimane è impegnata per dare corpo al progetto ispirato dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il Direttore tecnico delle squadre Nazionali Davide Cassani in prima fila, e che ha visto il sostegno immediato della Regione Emilia-Romagna, che rafforza così ulteriormente la propria vocazione di territorio di sport e di ciclismo, e di Imola Faenza Tourism Company. L'organizzazione rivolge un ringraziamento particolare alle istituzioni, al Ministero dell'Interno, alle Prefetture, alla Federazione Ciclistica Italiana, alla Regione Emilia-Romagna e a tutti gli uffici competenti, per l'impegno sincrono e il grande sforzo profuso nelle ultime settimane. Una sinergia che ha consentito il verificarsi delle condizioni idonee e necessarie per poter organizzare "Warm Up Ciclismo 2020", che vede il riconoscimento di evento sportivo di interesse nazionale da parte della Federazione Ciclistica Italiana e pertanto, come da art. 1, punto e) del DPCM dell'11 giugno, potrà svolgersi all'aperto e senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalla stessa Federazione Ciclistica Italiana. Così il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, sottolinea l'importanza della manifestazione: "Uno sforzo organizzativo notevole da parte della Nuova Ciclistica Placci 2013 e Communication Clinic, guidate da Marco Selleri e Marco Pavarini per la ripresa, dopo lo stop forzato, del ciclismo. Non soltanto. La manifestazione Warm-Up 2020, che ha dato la possibilità di ospitare anche i campionati italiani pista juniores nel suo ambito, serve per scaldare le gambe degli atleti ma anche l’animo in vista dei prossimi appuntamenti. I ringraziamenti della Federazione Ciclistica Italiana anche alla Regione Emilia-Romagna, al suo governatore Stefano Bonaccini e al capo di gabinetto, Giammaria Manghi”. “Warm Up Ciclismo 2020” è organizzato e coordinato da Nuova Ciclistica Placci 2013 e da Extragiro, nato all'interno del gruppo organizzatore del Giro d'Italia Giovani come divisione dedicata alla creazione e gestione di servizi, manifestazioni e piattaforme di comunicazione intorno al ciclismo, alla bicicletta e alla mobilità sostenibile, coniugando sport e territorio, comunicazione e promozione. L'organizzazione di Warm Up Ciclismo 2020 vede il supporto operativo del Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole per le gare su pista, dello staff organizzativo del Rally di Romagna per la mountain bike, e la disponibilità di società sportive del territorio come S.C. Faentina e Polisportiva Zannoni.