Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Vetrina - Eventi Festeggiati i 35 anni di attività dell’Asd Sant’Eufemia

Festeggiati i 35 anni di attività dell’Asd Sant’Eufemia

Borgoricco (Pd) - Festa grande per i 35 anni dell'Asd Sant’Eufemia-Calzature Bertoldo-Varc Verniciatura, compagine ciclistica padovana che ha sede a Sant’Eufemia di Borgoricco, nell’Alta Padovana. Il presidente Roberto Vecchiato ha intrattenuto tutti gli atleti della squadra con le relative consorti e fidanzate, oltre a famigliari ed amici, relazionando  su questi 35 anni di attività in cui si sono ottenute oltre 200 vittorie, tra cui quattro titoli italiani, cinque veneti, tre triveneti e 13 provinciali.

Dopo aver riassunto tutta l'attività agonistica e organizzativa di questi 35 anni, si è poi soffermato sui risultati dell'anno 2011, che sono stati più che positivi dal lato agonistico (sette vittorie con tre maglie di campione provinciale, Giro della Provincia di Treviso e Popolarissima con Stefano Volpato) ed eccezionali per quanto riguarda il lato organizzativo. Infatti la società ha organizzato con la collaborazione dell'Asd Massanzago diretto da Danilo Bortolato, i Campionati europei Udace 2011, ottenendo la partecipazione di quasi 1000 atleti provenienti da tutta Italia e dall'Europa, ottenendo non solo il plauso e gli elogi di tutti i partecipanti e addetti ai lavori presenti all'evento, ma anche i complimenti della dirigenza nazionale dell’Udace per la perfetta organizzazione. Il grosso merito di tutto questo è sopratutto del favoloso e invidiato staff organizzativo della squadra, composto da Attilio Lamon, Giuseppe Lamon, Gino Lamon, Silvano Gallo, Gianfranco Cattaini, Luigi Ongarato, Tiziano Guin, Lucio Bevilacqua, Romeo Pastrello,  Gianni Righetto e Franco Danesin, al quale il presidente Roberto Vecchiato ha consegnato un riconoscimento commemorativo.


Sono poi stati premiati tutti gli atleti presenti alla festa  con un portachiavi a ricordo dei 35 anni di attività del sodalizio ciclistico padovano ed è stato consegnato un omaggio floreale a tutte le loro gentili signore. Il presidente Vecchiato ha poi conferito a Gino Lamon, Gianfranco Cattaini e Gianni Righetto, una onoreficenza  quali soci fondatori della squadra ed  in ringraziamento di quanto fatto per questa società ciclistica, in questi 35 anni di presenza, prima come validissimi e vittoriosi atleti e  poi come eccezionali collaboratori. La squadra 2011 era composta da 45 atleti e  per il 2012 si rafforzerà con l'entrata  di 3 validissimi atleti quali Alessandro Guiotto e Matteo Perrone per la categoria Gentleman e Nicola Mason per la categoria Veterani.

Il presidente Vecchiato si è detto sicuro che con questa magnifica schiera di atleti ed un po di fortuna, che nel 2011 è un po mancata  visto i numerosi infortuni,  nel prossimo anno si otterranno numerose vittorie. Un pensiero è andato anche agli atleti infortunati come Paolo Sorato e Renzo Buscato, tutti e due con grossi problemi alle vertebre ed a loro, un augurio di pronta guarigione e recupero agonistico. Per quanto riguarda il lato organizzativo, il 2012 sarà un anno di transizione, con i soliti impegni di febbraio ed Agosto in vista del 2013 dove si spera di ottenere l'organizzazione di una grossa manifestazione ciclistica. Nell'occasione è stato anche presentato il nuovo look del sito internet della squadra, dove si possono vedere tutto quello che concerne l’attivita: www.asdseufemia.blogspot.com che sarà curato dalla designer Chiara Marcato e la nuova pagina di facebook sotto il nome di Team Sant’Eufemia . La riunione conviviale si è poi conclusa con il taglio del dolce, con un arrivederci al 12 Febbraio 2012, data data di apertura della stagione su strada in provincia di Padova, in cui si organizzerà il classico 17° Campionato d'Inverno. 

Livio Fornasiero