Sab12072024

Aggiornamento:11:48:20

Back Archivio Vetrina - Eventi From Maiella to Sahara: il viaggio in bici on the road di Latifa Benharara

From Maiella to Sahara: il viaggio in bici on the road di Latifa Benharara

 

 

Due continenti (Europa e Africa), quattro nazioni (Italia, Francia, Spagna e Marocco) per una lunga pedalata di 43 tappe, oltre 4.200 chilometri da mettere nelle gambe dal 6 ottobre al 23 novembre che lega Sulmona a Erg Chigaga (Zagora).

From Maiella to Sahara Bike Experience è l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale ILHEM ed ha come artefice di questo lungo viaggio sui pedali Latifa Benharara nota pittrice di Sulmona, professionalmente attiva nel mondo del ciclismo come direttore di corsa ed interprete nelle gare, nata da genitori marocchini e cresciuta nella città sulmonese.

Una lunga avventura attende Latifa in sella alla sua bici per veicolare tanti messaggi: uno su tutti abbattere gli stereotipi di una donna in bicicletta, diffondere valori universali di cui il ciclismo è veicolo senza limiti e confini, raccogliere fondi destinati a dare supporto e conforto a famiglie e bambini che vivono in Marocco, in condizioni di disagio dopo il sisma del 2023.

L’intero tragitto sarà seguito da un team formato da un autista che condurrà il Van e da un videomaker che, in collaborazione con la social media manager, comunicheranno le varie tappe che giornalmente saranno affrontate.

Nel blog https://maiellatosahara.com/ e sui canali social dedicati ci saranno tutti gli aggiornamenti giornalieri del viaggio di Latifa, oltre alle peculiarità dei territori attraversati e alle diverse curiosità culturali.