Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi Un Baby Bike Park al Festival della Montagna il 3 ottobre a L'Aquila

Un Baby Bike Park al Festival della Montagna il 3 ottobre a L'Aquila

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00: attività “indoor” Baby bike Park per i più piccoli con assistenza dei Maestri Mtb-Fci specializzati e Pump track per girare con bike, roller-blade, skate-board, scooter.

Per ciò che riguarda il settore Mtb in questa prima edizione del Festival della Montagna, sono previste una serie di attività outdoor che consistono in escursioni XC e Free-ride sui sentieri del Gran Sasso, (troverete i dettagli e il modulo di prenotazione on-line nell’apposita area dedicata sul sito del Festival ….si spera…) e alcune attività “indoor” che consistono nell’allestimento di un “Baby Bike Park” cioè un ciclocircuito,  appositamente strutturato, con una serie di difficoltà, rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni dove possano divertirsi in giochi di abilità cercando di migliorare il loro sviluppo psicomotorio sotto una costante e attenta supervisione dei Maestri mirata alla prevenzione e correzione degli imprevisti oltre che all’incoraggiamento ed alla socializzazione dei piccoli biker.

La vera innovazione consiste nell’allestimento di una PUMP TRACK MODULARE, cioè un entusiasmante anello “tutto gobbe” e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta delle braccia e delle gambe ma senza pedalare. Questo tracciato assicura ore e ore di divertimento ed allenamento per tutti, dal biker esperto che vuole affinare la tecnica al principiante che vuole imparare le basi del mountain biking, ma da anche la possibilità di cimentarsi agli amanti delle ruote piccole, con i roller-blade, skateboards oppure  i monopattini !!!
Per ciò che concerne invece il lato Marchi, ci saranno una serie di espositori che oltre a far vedere gli ultimi ritrovati dei materiali riguardanti il ciclismo fuoristrada e non, daranno anche la possibilità di provare le bikes sulla PUMP TRACK!!! WE LOOK FORWARD!!! A presto Riders!!!