Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Aziende informano Abbigliamento Il Giro d'Italia e Castelli prolungano la loro partnership

Il Giro d'Italia e Castelli prolungano la loro partnership

 

 

Il Giro d'Italia e Castelli rinnovano la loro partnership per i prossimi quattro anni. L’accordo, ufficializzato nella sede di Milano de La Gazzetta dello Sport, è stato sancito dal Presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo, e dall'Amministratore Delegato di MVC Group, Alessio Cremonese.

DICHIARAZIONI
Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup"Questo storico e prestigioso marchio, in continuo sviluppo, è tornato da sei anni a produrre le maglie dei leader del Giro dopo l’esperienza a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. In questo lasso di tempo, il logo dello scorpione si è legato a doppio filo con la Maglia Rosa, due simboli iconici conosciuti in tutto il mondo. Il rinnovo di questa partnership per i prossimi anni è la testimonianza di un connubio di qualità, che dà il giusto lustro ad un’azienda italiana che porta in alto i valori del “Made in Italy” nel mondo così come la Corsa Rosa."

Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di MVC Group: "Avere il leggendario logo dello Scorpione sulle strade del Giro d'Italia ci riempie immensamente di orgoglio. Come azienda italiana, collaborare con RCS Sport nella ‘Corsa più dura nel Paese più bello del mondo’ ci rende molto felici. Questa è una grande occasione per mostrare i nostri prodotti innovativi nonchè il nostro impegno verso questo sport, la sua lunga storia e la nostra passione nel cercare costantemente di spingere più in là i confini di ciò che è possibile nel mondo dell'abbigliamento ciclistico performante con un occhio al futuro."

Le maglie di leader delle classifiche del Giro d’Italia sono quattro: oltre alla leggendaria Maglia Rosa ci sono anche la Maglia Ciclamino (classifica a punti), la Maglia Azzurra (classifica GPM) e la Maglia Bianca (classifica degli under 25). 

Per i leader delle classifiche, Castelli fornisce la sua linea di prodotti RossoCorsa, come la sua iconica maglia da corsa aerodinamica e i completini road, che aiutano i corridori ad andare più lontano e più velocemente con un maggiore comfort, fornendo opzioni aerodinamiche e leggere per le cronometro e gli sprint. 

Per le impegnative tappe di montagna, dove i corridori possono trovarsi di fronte a condizioni meteorologiche imprevedibili, Castelli fornisce i suoi rinomati prodotti Gabba e Perfetto, progettati per proteggere i corridori da pioggia, neve e vento, assicurando loro il massimo del comfort.