Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Aziende informano Accessori Salice 006, occhiale race con qualità e grafica italiana

Salice 006, occhiale race con qualità e grafica italiana

 

 

Il nuovo 006 di salice, occhiale leggero ed avvolgente, è adatto ad ogni specialità ciclistica: grazie a qualità come leggerezza, resistenza e protezione offerta agli occhi può regalarci ottime sensazioni nel ciclismo stradale, nella MTB e nel triathlon.

Punto forte di questo prodotto è il nasello in Megol, una particolare gomma anallergica, leggera e sagomata in maniera tale da ospitare anche gli occhialini rimovibili graduati, particolare non da poco conto per chi ha problemi di vista.

Le lenti, formate in un pezzo unico, sono costruite in solido policarbonato ed in particolare quelle che ho provato si avvalgono di quattro caratteristiche importanti: sono polarizzate, specchiate, idrofobiche e antiriflesso. Quest'ultimo trattamento viene applicato all'interno eliminando l'eventuale abbagliamento che si forma per riflesso della luce sulla lente stessa. Grazie a questo accorgimento tecnico, come i progettisti sottolineano, si percepiscono in maniera più nitida le immagini.

Il frame dell'occhiale è molto resistente e leggero, in un baleno si passa dalla lente specchiata alla lente trasparente, utilissima nelle giornate di cattivo tempo o nei tracciati MTB.

In accoppiata al casco Bolt, l'occhiale si rivela perfetto sia per l'aspetto cromatico che per un discorso di puro design. Ho avuto l'opportunità di utilizzarlo molto in questi mesi ed in ogni situazione sono rimasto estremamente soddisfatto.

Salice non sbaglia un colpo e offre questo occhiale top di gamma ad un prezzo indicativo di 79€, rendendolo comunque accessibile ad una larga fetta di consumatori.

 

News a cura di Giorgio Perugini