Mar04232024

Aggiornamento:12:17:00

Back Aziende informano Biciclette Selle San Marco pedala con Bike Beats in Alta Badia

Selle San Marco pedala con Bike Beats in Alta Badia

 

 

La qualità dei prodotti Selle San Marco incontra il fascino di Movimënt - Alta Badia, l'area divertimento a 2.000 metri d'altezza nel cuore delle Dolomiti.

Quest’estate i turisti che saliranno in quota per scoprire questo fantastico parco tematico avranno la possibilità di testare anche i nuovi trails Bike Beats, adrenalinici percorsi dedicati alle due ruote. Tre percorsi immersi nella natura selvaggia dalla lunghezza complessiva di 4.760 metri: il tracciato rosso, 1.290 m, difficoltà media, pendenza dal 9 al 14% e il percorso verde, 1.469 m, difficoltà facile, pendenza media dell’8,5%. A metà discesa, sopra il rifugio Pic Prè, i due tracciati si riuniscono in uno solo, il trail blu lungo 2 km, di difficoltà medio-facile e una pendenza media del 12%. Si tratta di discese "flow country" in terra e sabbia battuta, scorrevoli e veloci, con paraboliche, piccoli ostacoli e ponticelli in legno, mantenute giornalmente in stato ottimale dalla crew Movimënt.

Per coloro che vogliono divertirsi in compagnia, partendo alla scoperta del territorio senza troppa fatica, sono imperdibili i Tour con le e-bike elettriche che è possibile noleggiare direttamente presso gli impianti del Col Alt, Piz La Ila e Piz Sorega e in valle presso gli uffici del turismo di Corvara e La Villa. Queste nuovissime e fiammanti e-bike sono state equipaggiate con il modello GND, l’ultimo prodotto lanciato da Selle San Marco in occasione di Eurobike Friedrichshafen, la più importante fiera internazionale del settore cycling. Il modello GND è disponibile con inserti in Gel, versione particolarmente indicata proprio per il mondo E-MTB. Inoltre, presso i punti di noleggio sarà possibile testare anche il modello Dirty, la sella espressamente sviluppata per applicazione MTB (enduro). Ogni giovedì pomeriggio un istruttore di mountain bike segue e accompagna i meno esperti e chi vuole perfezionarsi tecnicamente.

“Abbiamo sottoscritto subito con entusiasmo questa nuova partnership con Movimënt – Alta Badia,” dichiara il Marketing Manager di Selle San Marco Paolo Frison. “Questa collaborazione ha lo scopo di sensibilizzare le persone alla mobilità in bicicletta. Grazie a queste performanti biciclette elettriche infatti tutti avranno la possibilità di pedalare tra le Dolomiti e di scoprire le meraviglie di questi luoghi unici al mondo, dal 2009 iscritti tra i Patrimoni naturali dell’Umanità."

“Lavorando al progetto, abbiamo scoperto che Movimënt e Selle San Marco hanno molto in comune,” - sottolinea Alessandro Huber, Marketing Manager dei parchi Movimënt. “I parchi in quota dell’Alta Badia sono nati nel 2012 con il primo E-MTB Sharing a 2.000 mt. delle Dolomiti. Dare la possibilità a tutti, di scoprire la bellezza delle montagne in sella ad un mezzo ecologico e pulito come la bicicletta è un’offerta a cui crediamo molto e la collaborazione con Selle San Marco ci permette di fare un passo in avanti importante.”