Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Aziende informano Biciclette Luna Rossa Prada Pirelli pedala con Titici: una bici “limited edition” per il team

Luna Rossa Prada Pirelli pedala con Titici: una bici “limited edition” per il team

 

 

Dare vita alla bicicletta perfetta è questione di tecnologia e passione, performance e cura dei dettagli: proprio come realizzare la barca vincente. L’eccellenza del ciclismo e della vela si incontrano nell’esclusiva F-DB02 x Luna Rossa Prada Pirelli, la bici ad alte prestazioni creata da Titici per il prestigioso team di vela all’assalto alla 36esima America’s Cup presented by PRADA.

Il modello F-DB02 x Luna Rossa Prada Pirelli è stato prodotto interamente in Italia in tre esemplari unici, realizzati a mano e su misura per il team director e skipper Max Sirena e i timonieri James Spithill e Francesco Bruni. Le biciclette, impreziosite dalle firme degli atleti sul telaio, supportano i tre campioni durante la preparazione atletica ad Auckland (Nuova Zelanda). La tecnologia e l’innovazione di Titici sostengono il team Luna Rossa Prada Pirelli nella sua missione: portare per la prima volta in Italia il trofeo sportivo più antico al mondo.

PERFORMANCE E COMFORT MADE IN ITALY Leggero, essenziale ed elegante, il modello Titici F-DB02 x Luna Rossa Prada Pirelli rappresenta la sintesi più elevata di performance e comfort. Il telaio in carbonio di alta gamma presenta il tubo orizzontale più sottile al mondo, solo 8 millimetri. Si tratta di una tecnologia brevettata da Titici (Plate Absorber Technology) che permette al telaio F-DB02 di assorbire fino al 18% di vibrazioni in più rispetto ai telai standard, senza pregiudicare l’alta rigidità torsionale. Ogni modello è realizzato su misura diventando la naturale estensione del ciclista e completato dai copertoncini Pirelli P ZERO™per offrire a Sirena, Bruni e Spithill il massimo delle prestazioni nelle loro uscite.

LE BICI DI SPITHILL E BRUNI ALL’ASTA SU CHARITYSTARS Titici e Luna Rossa Prada Pirelli hanno scelto di mettere all’asta due dei tre esemplari del modello F-DB02 x Luna Rossa Prada Pirelli. A partire da venerdì 22 gennaio e fino a lunedì 22 febbraio, collezionisti e appassionati potranno aggiudicarsi la bici di James Spithill o di Francesco Bruni attraverso la piattaforma CharityStars.Il ricavato verrà destinato al progetto No Plastic in the Ocean promosso da One Ocean Foundation. Ogni euro ottenuto contribuirà alla raccolta di 2 kg di rifiuti plastici che minacciano le coste dell’Oceano Pacifico. In collaborazione con associazioni, come Plastic Bank, i rifiuti verranno recuperati e re-immessi nel ciclo produttivo, favorendo in tal modo lo sviluppo di un’economia circolare locale. Titici e Luna Rossa Prada Pirelli aderiscono al progetto“No plastic in the Ocean”mosse dalla sensibilità verso il grave problema del “plastic litter”. L’inquinamento da plastica è infatti un fenomeno purtroppo presente in tutti i mari del mondo, che tocca da vicino le attività di Luna Rossa Prada Pirelli e del gruppo italiano Trerè Innovation (proprietario del marchio TITICI), da anni attento alle tematiche ambientali.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito www.titici.com

SCHEDA TECNICA TITICI F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI

Telaio custom: Titici F-DB02 x LLuna Rossa Prada Pirelli full carbon

Forcella: TITICI DB02 Collarino: Carbon Ti

Attacco Manubrio: Deda Elementi Superzero

Manubrio: Deda Elementi Superzero Carbon

Reggisella: Deda Elementi Superzero

Set ruote: Campagnolo Shamal Carbon

Gruppo Completo: Campagnolo Record 12s

Cambio: Campagnolo Record 12s

Guarnitura: Campagnolo Record UT Carbon

Comandi: Campagnolo Record UT Carbon

Catena: Campagnolo Super Record

Pacco Pignoni: Campagnolo Super Record 12s

Set freni: Campagnolo 03 AFS 140mm / 160 mm

Sella: Prologo Scratch-M5 Pas Nack 140

Copertoni: Pirelli P ZERO™ Nastro: Pr