Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Cicloturismo Itinerari Bike & More in collaborazione con il Club Bike Activ consiglia Augustour a maggio

Bike & More in collaborazione con il Club Bike Activ consiglia Augustour a maggio

 

 

L’AUGUSTOUR è una cicloturistica divisa in tre tappe, nella quale si attraversa l´Alto Adige e il Trentino. Dal 13 al 15 maggio si pedala lungo una parte della Via Claudia Augusta dal lago di Resia fino a Merano, Bolzano e Trento (208km). In questo modo gli appassionati di cicloturismo, di trekking, mountain bike e di e-bike, possono vedere la bellezza della natura lungo questo tratto di ciclabile realizzata ancora dai Romani.  In primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare lungo il tracciato della manifestazione. Numerosi i servizi offerti per passare una vacanza senza preocupazioni. L´AUGUSTOUR è stata premiata in occasione della Cosmo Bike Show di Verona con l´Italian Green Road Award. A pedalare in questa edizione ci sarà una ospite d’eccezione: il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Barbara Degani.

I servizi inclusi:

Ristori durante la pedalata a metà e a fine tappa, con prodotti di qualità dell´Alto Adige e Trentino

Trasporto del bagaglio personale

Noleggio bici tramite il partner BICI ALTO ADIGE

Bus transfer alla fine delle 3 tappe oppure la sera prima della prima tappa) che porta i cicloturisti da Trento al Resia.

Pacchetto Augustour “All-Inclusive”, che contiene 3 pernottamenti, oltre a tutti gli altri servizi utili

Giro turistico con guida attraverso il centro di Bolzano

Iscrizioni online:

Il percorso dell´AUGUSTOUR è caratterizzato dalla Val Venosta in Alto Adige) sino al Trentino da montagne e larghe vallate nonché da boschi, prati, romantici vigneti, frutteti e da un paesaggio fluviale (l´Adige) che assicurano a tutti i partecipanti una vera e propria immersione nella natura. Giunti in bici nelle varie località di tappa (Merano, Bolzano e Trento) si avrà sufficentemente tempo per gironzolare senza meta e terminare la giornata in bellezza. Una vera occasione per conoscere o rivedere in maniera SLOW un territorio con una eccelllente rete ciclabile.

L´iscrizione alle 3 tappe d´AUGUSTOUR costa solo 54,00.-€ e può essere fatta online sul sito trilingue

www.augustour.it