Lun11102025

Aggiornamento:08:07:02

Back Gran Fondo Gare Maratona dles Dolomites, spettacolo per ottomila

Maratona dles Dolomites, spettacolo per ottomila

 

 

I numeri innanzi tutto. Trentotto edizioni. Ottomila iscritti di 79 nazioni differenti. I tre percorsi dalle difficoltà differenti: 55, 106 e 138 chilometri. Lo scenario – quello delle Dolomiti con vette come il Giau od il Falzarego tra le altre a segnare i singoli tracciati – semplicemente invidiabile. E, sopra ogni altro aspetto, una passione smisurata per le due ruote.

Ancora una volta la Maratona dles Dolomites a Corvara ha saputo fare centro mettendo in mostra un evento amatoriale che, di anno in anno, sa essere uno spaccato di umanità varia, ma soprattutto di amore per la bicicletta. Al termine, ad imporsi nel percorso maratona è stato Luca Cavallo del Team Om Cc in 4h25’40”2, mentre al femminile exploit per la piemontese (di Pinerolo) Roberta Bussone della Rodman Team con un tempo di 5h07’06”5.

Sul fronte del tracciato medio, dove si è affrontato anche il Mür dil Giat, al maschile exploit per il lecchese Stefano Bonamoni di Castello di Brianza portacolori del Team MP Filtri col crono di 3h20’42”7, mentre al femminile braccia levate al cielo per la slovena di Kranj Laura Simenc Kramar della Squadra Corse della Santini con un tempo di 3h53’07”5. Nel percorso Sellaronda, infine, successi per Enrico Arrigoni della Salvibikestore Lundici Isolamant in 1h59’57”5 e per Vera Nicolussi-Leck in 2h34’40”.