Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Gran Fondo Presentazioni La Randonnée Olimpica e della Famiglia rende omaggio a Casartelli

La Randonnée Olimpica e della Famiglia rende omaggio a Casartelli

 

 

Domenica 29 maggio la Randonnée Olimpica e della Famiglia sarà un momento emozionante per celebrare il ciclismo ed i valori dello sport, ricordando Fabio Casartelli, offrendo l'opportunità a molti appassionati di godere della bellezza dei percorsi del Lago di Como e Lecco e sostenendo un'iniziativa di beneficenza in favore di Casa Don Guanella.

L'evento, coordinato dalla ASD Cycling Museum, in collaborazione con la Fondazione Casartelli, rinnovato rispetto al passato, manterrà le proprie radici volendo ricordare il campione olimpico di Albese con Cassano (Co) e come sempre, lo farà portando centinaia di ciclisti a pedalare sulle strade del beniamino prematuramente scomparso nel 1995.

Nel trentennale della vittoria di Fabio, ottenuta a Barcellona nel 1992, una maglia celebrativa, ne onorerà la memoria. Sulla stessa sarà presente un logo che collegherà visivamente l'olimpiade spagnola, il successo dell'atleta azzurro nella prova in linea ed il comune di Albese con Cassano, ove risiedeva. La maglia è stata disegnata da Marco Casartelli figlio di Fabio recentemente laureato in Graphic Design con 110 e lode

La maglia si può acquistare direttamente sul sito della Fondazione Casartelli (https://fondazionecasartelli.it/)

La prova lombarda offrirà ai suoi partecipanti ben quattro percorsi, da 58 fino a 200 km, disegnati nel comprensorio lacustre. L'evento sarà anche valido come Campionato Italiano Fondo Non Competitivo, assoluta novità in ambito federale dedicata a chi desidera vivere il ciclismo senza alcuna pressione agonistica.

Infine, la manifestazione contribuirà a sostenere il percorso educativo dei ragazzi accolti da Casa Don Guanella, istituto lecchese che da sempre ha riconosciuto i valori formativi del ciclismo.