Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Gran Fondo Presentazioni Iscrizioni quasi agli sgoccioli per la Granfondo Campania, evento molto attento alla sicurezza!

Iscrizioni quasi agli sgoccioli per la Granfondo Campania, evento molto attento alla sicurezza!

 

 

Continua senza soste il lavoro degli organizzatori dell’Asd Black Panthers per la Granfondo Campania del prossimo 18 settembre a Nola con cuore pulsante di questa quarta edizione presso il centro commerciale Vulcano Buono.

La partecipazione crescente e l’interesse suscitato nelle passate edizioni (anche nel 2020 in piena pandemia la Granfondo guidò la ripresa di tutte le competizioni ciclistiche post lockdown) hanno convinto gli organizzatori a credere sempre più in questo progetto e a consolidarlo sempre più nel tempo.

Particolare attenzione sul fronte sicurezza: continuano le ricognizioni sul percorso di gara con Prefettura e Forze dell’Ordine, alla base del sereno svolgimento della manifestazione.

Ed è per tale ragione che gli organizzatori hanno previsto la data limite di iscrizione a domenica 11 settembre e non oltre. La quota attualmente in vigore è di 30 euro con pacco gara e pettorale garantito.

Con l’entrata in vigore del nuovo disciplinare per le gare ciclistiche in cui la Prefettura, il termine delle iscrizioni, anticipato di una settimana, serve a mettere in sicurezza l’intera corsa sulla base del numero degli atleti iscritti per i quali organizzare al meglio il servizio di scorta lungo il percorso e predisporre tutto il personale ASA.

Il percorso unico di 104 chilometri prevede la partenza da Nola-Vulcano Buono e il transito nelle località di Polvica, San Felice a Cancello, Arienzo, Forchia, Arpaia, Paolisi, Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Pannarano, Roccabascerana, Pietrastornina, Arpaise, Altavilla Irpina, Grottolella, Capriglia Irpina, Summonte, Ospedaletto, Avellino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Forino, Moschiano, Lauro, Pago del Vallo di Lauro, Marzano di Nola, Liveri, San Paolo Bel Sito, per poi tornare nel territorio nolano presso il Vulcano Buono.