Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Meteo ideale e terreno al top per la 12°edizione di Etna Extreme

Immagine

 

 

E’ ormai scoccato il countdown in vista della dodicesima edizione dell’Etna Extreme in programma domenica 16 ottobre a Nicolosi (CT): gli ingredienti per una straordinaria giornata di sport ci sono davvero tutti.

Le piogge di queste ore, che stanno compattando il sabbioso terreno vulcanico rendendolo scorrevole e super divertente, presto lasceranno spazio al bel tempo durante tutto il weekend: sarà  dunque una domenica baciata dal sole, con temperature autunnali comprese tra i 15 e i 20 gradi centigradi, quella in cui atleti provenienti da ogni parte d’Italia sfideranno i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Sono già 300 gli atleti che hanno prenotato il proprio pettorale per la sfida che di fatto chiuderà la stagione delle marathon di mountain bike in Sicilia con tre percorsi in programma: la traccia regina sarà appunto quella Marathon, con 60 km e 2000 mt di dislivello.
Il percorso Granfondo prevede invece una distanza di 45 chilometri per 1500 metri di dislivello.

Dopo la pausa forzata del 2021, l’Etna Extreme nel 2022 aprirà nuovamente le proprie porte alle categorie “Escursionisti” ed “E-bike”, che nella passata edizione furono congelate a causa delle ormai note restrizioni legate alla Pandemia da Covid-19.
Il percorso dedicato alle suddette categorie è breve ma intenso, un puro concentrato di divertimento di 23 km per 700 metri di dislivello positivo.

Lo start è previsto per le ore 9 presso l’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi.

Info e Iscrizioni