Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada I cittì azzurri Bennati e Sangalli in Australia per il sopralluogo Mondiale

I cittì azzurri Bennati e Sangalli in Australia per il sopralluogo Mondiale

 

 

In una giornata di fine inverno i CT Daniele Bennati e Paolo Sangalli hanno effettuato le ricognizioni sul percorso iridato di Wollongong, a 80 km da Sidney, che il prossimo 18 - 25 settembre vedrà assegnate le maglie di campione del mondo strada e crono. Mancano 99 giorni all’appuntamento.

I CT sono infatti partiti mercoledì scorso e rientreranno lunedì in serata. Per l’occasione Bennati ha anche pedalato, ieri, sui percorsi fortunatamente trovando il sole.

Per arrivare in Australia sono servite 16 ore di viaggio, senza particolari imprevisti. Una volta giunti a destinazione hanno potuto conoscere meglio le strutture che ospitereanno le rappresentative nazionali e scoprire la località molto bella dal punto di vista paesaggistico.

“Sono giornate di fine inverno – racconta Bennati – quindi nel sopralluogo ho indossato un abbigliamento più pesante rispetto alla semplice maglietta visti i 15°. Un percorso che alla fine si farà sentire considerando i 4.000 metri di dislivello. Per quanto riguarda le temperature invece non dovremmo soffrire particolarmente visto che solitamente a fine settembre ci sono 20-25°”.

I CT hanno ricavato preziose informazioni. “Venire qui è stato decisamente utile. Un conto è visionare le tracce GPX un altro effettuare un sopralluogo accurato. Ora trasferiremo queste informazioni agli altri tecnici e poi ai corridori”.

Dal 19 al 23 giugno effettueranno il sopralluogo Mondiale in Canada anche i tecnici del paraciclismo.

Pietro Illarietti