Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Strada FCI Marche: weekend con il Trofeo Studio Moda, l’Infinito Bike e la Recanati-Pieve Torina, nel paraciclismo Farroni ok a cronometro in Canada

FCI Marche: weekend con il Trofeo Studio Moda, l’Infinito Bike e la Recanati-Pieve Torina, nel paraciclismo Farroni ok a cronometro in Canada

 

 

RECANATI/PIEVE TORINA – Ragazzi allievi a confronto nella settima edizione della Recanati – Pieve Torina, la classica “Mare&Monti”  creata per mano della Recanati Marinelli Cantarini, intitolata alla memoria di Mario Marinelli e Luigi Gentilucci. La gara si svolge domenica 7 agosto lungo il percorso in linea di 90 chilometri con ritrovo (ore 7:30) e partenza (9:30) da Recanati (Piazza Leopardi), il transito nelle località di Sambucheto, Santa Maria in Selva, Tolentino, Polverina e Pieve Torina dove è fissato il traguardo con arrivo previsto dei corridori alle 12:30 circa.

CDM PARACICLISMO – Si trovano in Canada con la nazionale italiana di paraciclismo Giorgio Farroni e Stefano Stacchiotti. I due marchigiani in forza all’Asd Anthropos sono impegnati nell’ultima prova di Coppa del Mondo lungo le strade di Québec City. A Farroni il primato nella gara a cronometro sui 17,6 chilometri (tempo 35’19”) nettamente davanti al canadese Nathan Clement (36’09”) e allo spagnolo Gonzalo Garcia Abella (36’53”). Meno fortunata la gara di Stacchiotti col nono tempo nonostante una caduta. L’oro di Farroni è un risultato che fa ben sperare per l'impegno mondiale della settimana prossima a Baie-Comeau sempre in terra canadese.

 


RECANATI -  Per la decima volta, l’Infinito Bike a Recanati torna a vivacizzare sabato 6 agosto l’atmosfera cittadina con una gara nel centro storico. Tutto è pronto o quasi per questa variopinta kermesse sportiva che permetterà al pubblico di poter ammirare e applaudire le gesta dei bikers in sella alla loro mountain bike. Organizzazione a cura del Gruppo Ciclistico Capodarco-Comunità di Capodarco che si fa artefice di un ricco programma dal tardo pomeriggio a sera inoltrata in Piazza Leopardi: partenza alle 20:00 della gara esordienti e allievi, alle 21:30 juniores, under 23, élite e tutte le categorie amatoriali.

GROTTAZZOLINA - È ormai una simpatica e colorita tradizione quella del Team Studio Moda nell’allestire l’omonimo Trofeo nei primi giorni di agosto di ogni anno. Si vuole consentire ai giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni di vivere in allegria una delle ultime gare in calendario prima della pausa di Ferragosto. L’evento è stato programmato di tutto punto per sabato 6 agosto con ritrovo alle 16:00 in via Enrico Mattei e l’inizio delle batterie di gara a partire dalle 18:00.