Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Strada Matteo Trentin coglie il successo in Lussemburgo

Matteo Trentin coglie il successo in Lussemburgo

 

 

Matteo Trentin valorizza al meglio il perfetto lavoro di lancio della volata da parte dell’UAE Team Emirates e centra un bellissimo successo nella 2^tappa del Tour of Luxembourg.

Il gruppo di 8 atleti che aveva dato vita alla principale fuga della corsa è stato ripreso dal gruppo, condotto dalla formazione emiratina, a 10 km dal termine della frazione, 163 km con partenza da Junlinster e arrivo a Schifflange.
L’azione della squadra diretta dal duo di tecnici Guidi-Vierhouthen non si è esaurita neanche sull’ultima asperità di giornata, 1 km con pendenza massima del 16% da affrontare a 7 km dal traguardo, con Rafal Majka a vanificare ogni tentativo di allungo da parte degli avversari.

E’ stato poi Rui Oliveira a lanciare la volata, forzando alla reazione il treno QuickStep-Alpha Vinyl: lo sprint di Trentin è stato perfetto e gli ha consentito di precedere Florian Senechal.

Trentin“Il finale era stimolante, con una breve ascesa e un tracciato che si snodava veloce tra le vie della città. Avevamo pianificato di affrontare l’ultimo strappo chiedendo a Majka di scandire un passo sostenuto ma regolare e poi di preparare la volata affidandoci a Suter, Oliveira e al nostro stagista Kluckers.
I ragazzi hanno organizzato il treno alla grande, costringendo la QuickStep ad anticipare i tempi, così che sono stato agevolato per passare in testa negli ultimi metri.
La cronometro sarà decisiva per le sorti della classifica generale, ma noi affrontiamo la gara giorno per giorno e proveremo già domani a centrare un altro buon risultato”.