Ven10072022

Aggiornamento:10:16:04

Back Strada Wollongong 2022: gli azzurri di Bennati in ricognizione sul percorso iridato

Wollongong 2022: gli azzurri di Bennati in ricognizione sul percorso iridato

 

 

Uscita programmata anche oggi per i professionisti azzurri in vista della prova in linea del Mondiale di ciclismo Wollongong 2022. Sfruttando la giornata di sole, anche se caratterizzata da vento insistente, il gruppo di Daniele Bennati ha pedalato lungo i tornanti della salita del Mount Pleasant, a cui è affidato il compito di selezionare i migliori.

La chiusura al traffico della parte finale del percorso, inoltre, ha permesso di testare anche i chilometri conclusivi. Ecco le impressioni di Alberto Bettiol e Andrea Bagioli.

Alberto Bettiol: “Percorso molto veloce, a parte la salita che è dura. Il rettilineo d’arrivo presenta una curva negli ultimi 300 metri, ma l’ultimo chilometro permette di sviluppare grandi velocità. Quello che veramente farà la differenza sarà il chilometraggio. Dopo 200 chilometri lo strappo si farà sentire.”

Andrea Bagioli“Io credo che verrà fuori una gara dura, lo strappo è di un chilometro, ma le pendenze sono veramente importanti. C’è la possibilità di recuperare nel tratto successivo, ma la salita ripetuta per venti volte diventa un test impegnativo.”

Domani di scena la staffetta. Partenza della gara alle ore 14,20 (ora locale). L’Italia partirà alle 16.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2022

CronoStaffetta Mista – 14:20-17:05

Affini Edoardo Team Jumbo-Visma
Ganna Filippo Ineos Grenadiers
Sobrero Matteo Team Bikeexchange – Jayco
Guazzini Vittoria – Fiamme Oro Fdj
Longo Borghini Elisa – Fiamme Oro – Trek Segafredo
Cecchini Elena – Fiamme Azzurre – Sd Works