Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Competitiva, passeggiata non competitiva e manifestazione ludico-motoria nel programma 2022 del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Competitiva, passeggiata non competitiva e manifestazione ludico-motoria nel programma 2022 del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

 

 

L’edizione numero 18 del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano è sulla pista di decollo e in queste ore si stanno predisponendo gli ultimi dettagli organizzativi su input della Podistica New Castle e lo staff della Palestra Ellenica.

In programma domenica 20 novembre nell’omonima frazione del comune di Castellalto, notevolissima l'attesa per questo appuntamento che ha già sollecitato l'attenzione di tanti podisti (circa 300 gli iscritti) che concorrono per l’assegnazione dei punteggi in seno ai circuiti Corrimaster FIDAL, Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi.

La partenza è prevista alle ore 9:30 da Piazza della Chiesa dove è posto anche il ritrovo dalle ore 8.00.

Percorso tutto cittadino e interamente chiuso al traffico che da Piazza della Chiesa si snoda per le vie del paese, da San Cipriano fino a Villa Parente ripetendo tre giri (uno più corto) per un totale di 9,4 chilometri. Spazio anche alla gara non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti (contributo di partecipazione 5 euro).

Ad arricchire il clichè di questa edizione una manifestazione ludico-motoria dei ragazzi e delle famiglie che frequentano l’associazione Opera Sante De Sanctis con partenza alle 9:15 prima della competitiva.

Le premiazioni sono riservate ai primi 3 assoluti maschili e femminili, ai primi cinque delle categorie accorpate 18/34 maschili e femminili e tutte le altre categorie uomini e donne sopra i 35 anni, oltre alle prime cinque società con il maggior numero di atleti arrivati.