Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Strada News da ciclismo su strada 23 febbraio 2023

News da ciclismo su strada 23 febbraio 2023

 

 

BORGO MOLINO VILLA FIORITA

Si è concluso ieri, all’Hotel Confine di Lazise (Vr), il ritiro della Borgo Molino Vigna Fiorita, pronta ad affrontare una stagione in cui cercherà di confermare le passate, splendide annate nelle quali sono arrivate tante vittorie. Durante il periodo di preparazione nella località veronese, juniores e allievi hanno lavorato assieme: gli allenamenti sono andati molto bene, i corridori neroverdi hanno fornito segnali incoraggianti ai tecnici in vista dell’inizio delle corse. “Il ritiro è andato molto bene – dichiara il direttore sportivo degli juniores, Cristian Pavanello -, i ragazzi si sono allenati con impegno, costanza e passione, dimostrando di essere in un buono stato di forma. Siamo pronti per l’inizio della stagione”. Prima di attaccare il numero sulla schiena, col debutto previsto domenica 5 marzo, sabato 25 febbraio, alle 16.30, è in programma la presentazione ufficiale della Rinascita Ormelle Borgo Molino Vigna Fiorita che si terrà in Sala Bachelet, in piazza Vittoria a Ormelle (Tv).

 

 

GALLINA ECOTEK LUCCHINI COLOSIO

Pronta a gettarsi nella mischia la Continental Gallina Ecotek Lucchini Colosio 2023. Coppa San Geo, Firenze-Empoli, Gran Premio Misano e Gran Premio La Torre le prime sfide della nuova stagione agonistica su strada 2023. Quattro traguardi sicuramente alla portata della formazione bresciana di Cesare Turchetti che, minuziosamente e con determinato impegno, ha preparato l’esordio tra collegiali e allenamenti sulle strada di casa. Per la San Geo numero 99, sabato 25 febbraio, le chance di fare bene saranno affidate a Riccardo Perani, al danese Emil Schandorff Iwersen, al colombiano Diomedes Velandia, Marco Tonti, Francesco Calì e Matteo Tarolla. Partenza 12.30.

In concomitanza il serbo Mihajlo Stolic, Mattia Piccini, Lorenzo Ferroni l’australiano Malachi Covington e Davide Basso giocheranno le loro carte nella 36sima Firenze-Empoli classica toscana tra le più ambite di inizio stagione. L’identica squadra gareggierà anche domenica 26 nel Gran Premio La Torre di Fucecchio sempre in Toscana.
Nella stessa giornata, ma in Emilia Romagna, Perani, Iwersen, Tonti, Calì, Tarolla e il polacco Pawel Wieczkowski saranno al via del Gran Premio Misano.

“L’ora della verità è arrivata-ha detto il manager Turchetti-. Da sabato si comincia a fare sul serio e per la nostra squadra sarà un’altra importante annata da vivere al massimo e con professionalità. Siamo una squadra bresciana e come tale la Coppa San Geo è il traguardo che più di altri ci stimola a dare il massimo dell’impegno. Siamo pronti e vogliamo subito essere protagonisti”.

 

 

 

 

25 e 26 FEBBRAIO, OVERALL TRE COLLI RIPARTE

Il lago di Garda e le terre Toscane terranno a battesimo la 36^ stagione agonistica dilettantistica del Team. Fervono gli ultimi preparativi per mettere a punto tutta la macchina organizzativa. Corridori, Direttori Sportivi, Meccanici. Gia’ fatte le scelte di chi sara’ al via: sabato 25 nella prestigiosa Coppa San Geo tocchera’ a Ponti, Daniel, Cavallo, Davarias, Giani e Gianello agli ordini del DS Francesco Baldi mentre per il circuito di La Torre di Fucecchio oltre agli ultimi tre in precedenza elencati tocchera’ a Morello, Belloni L., Belloni M., Antonetti, Sasso con i DS Luciano Gori e LInda Subbrero. Nonostante i 36 anni di attivita’, per Massimo Subbrero coordinatore del Team, la prima gara di stagione e’ sempre un’ emozione che si rinnova insieme alla soddisfazione di poter mettere alla prova, con non pochi sacrifici, 15 giovani che tante speranze pongono nella straordinaria, quanto difficile e complicata, disciplina sportiva quale il ciclismo. In bocca al lupo Overall!