Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Strada La MC Cicli Groppo premia i suoi "campioni"

La MC Cicli Groppo premia i suoi "campioni"

Racconigi (Cn) – Valerio Zuliani ha partecipato alla festa della MC Cicli Groppo che ha festeggiato i risultati conquistati nella stagione 2010.

D’estate sono le sagre paesane e qualche circuito notturno a rallegrare le serate dei ciclisti in attività. Nel freddo inverno invece, si sta bene al calduccio, magari tra amici, con le gambe sotto il tavolo, davanti ad un bel piatto di agnolotti e un bicchiere di vino, discutendo della stagione ciclistica trascorsa, rivendicando vittorie mancate per un pelo e sconfitte subite solo a causa della sfortuna. Ed è proprio quello che succede alle cene sociali di fine anno come quella che l’ASD MC Cicli Groppo ha organizzato a Racconigi per i suoi tesserati e amici. Muovendosi con disinvoltura lungo una grande tavolata disposta a ferro di cavallo, Claudio Groppo accoglie i suoi ospiti che a poco a poco riempiono il locale salutando qua e la chi e già seduto e facendo qualche carezza al piccolo Matteo e all’ultimo arrivato, Federico, in braccio a mamma Manuela, che già scalcia come un corridore con il pannolone. Tra un antipasto e l’altro a base di pesce, Claudio Groppo, aiutato da Riccardo Gentile, si esibisce in un’allegra presentazione dell’organico, seguito dalla premiazione di coloro che si sono più distinti nella stagione ciclistica appena terminata.

Gentile, Milesi, Groppo e Zuliani nella foto

Il primo ad essere chiamato è stato il “transfuga” Sergio Fissore, che il prossimo anno militerà in un’altra ASD. Fissore era molto in imbarazzo ma il Presidente l’ha lodato per essere stato a lungo la punta del sodalizio ed ha confermato che l’amicizia con lui continuerà sicuramente come sempre. Si consegnano i premi al podio del Campionato di seconda serie, categoria veterani, Riccardo Gentile, Maurizio Tesio e Alberto Albiducci. Ma premi anche per gli altri, come l’eclettico Alberto Trosso che, oltre ad essere arrivato terzo nella classifica provinciale degli scalatori si è anche ben classificato nella randonee “1001 miglia”, oltre 1600 km in un colpo solo. Chiamati anche a ritirare il loro meritato premio, Antonio Giordanengo, Osvaldo Colombano, Massimiliano Grinza, Mario Joffrain e Omar Moussa. La sfilata degli atleti si conclude con il nuovo arrivato, il quattordicenne Luca Alessio che nel 2011 gareggerà nella categoria debuttanti poi, con il doveroso ringraziamento agli sponsor, i fratelli Riccardo e Gianni Gentile, la M.T.E. di Cavallermaggiore e La Via del Sale, di Polonghera, si ritorna a guardare nei piatti. La serata va avanti in crescente allegria tra abbondanti porzioni di pesce cucinato in tutti i modi e condito con volate e fughe sempre più avventurose che finiscono davanti alla tazzina del caffè, proprio prima dei saluti e del commiato con gli auguri di Buone feste a tutti.