Lun11102025

Aggiornamento:06:51:50

Back Strada Corrimarsica UISP: Marcialonga del Cerbiatto, Corri Barrea, Km Verticale e All You Can Run

Corrimarsica UISP: Marcialonga del Cerbiatto, Corri Barrea, Km Verticale e All You Can Run

 

 

VILLAVALLELONGA –  La Marcialonga del Cerbiatto ha rappresentato la 44°edizione di una manifestazione di grande interesse e partecipazione a Villavallelonga che si svolge annualmente il 2 settembre e che coinvolge adulti e bambini. Il tutto in sinergia tra la Podistica Luco dei Marsi e il Comitato Feste 2025 dei SS. Leucio, Rocco e Nicola. Con una sessantina di corridori alla partenza, in 30’35” primato per Amin Lamiri (Polisportiva Atletica Capistrello) davanti a Mirko Fantozzi (Asd Plus Ultra) e Gianmaria Di Loreto (Runners Avezzano). In 36’46” si è imposta al femminile Emma Cardarelli (Pol. Atletica Capistrello), dietro di lei Sonia Quattrocchi (Let's Run For Solidarity) e Rosa Lo Russo (Asd Briganti d’Abruzzo). La classifica per società ha tenuto conto del maggior numero di partecipanti con l’Asd Plus Ultra (10) davanti alla Runners Avezzano e all’Asd Briganti d’Abruzzo (7).

BARREA - Un centinaio i corridori sulla linea di partenza della Corri Barrea. Dal centro del paese di Barrea, il percorso di 12 chilometri con 460 metri di dislivello si è snodato attraverso strade secondarie e sentieri, toccando il valico dell'Aia della Forca e immersi nei boschi di faggio del Parco Nazionale d'Abruzzo. A presentarsi per primo sulla linea di arrivo Daniele Vulpiani (Asd Stracittadina di Avezzano) in 49’23” che si è messo alle spalle Francesco Mallozzi (Polisportiva Ciociara Antonio Fava), Leonardo Di Giacomo (Tribù Frentana), Fabrizio Di Vincenzo (La Sorgente Gruppo Sportivo) e Filippo Marino (Pol. Atl. Brembate Sopra) Ha impiegato 1.06’25” Sonia Quattrocchi (Let's Run For Solidarity) a raggiungere da sola il traguardo, dietro di lei Mariana Mitrofanschi (Atletica Val Tavo), Daniela Romilio (Vini Fantini), Lucia Di Stefano (Avis Campobasso) ed Elisabetta Gizzo (La Sorgente Gruppo Sportivo). La classifica per società ha tenuto conto del maggior numero di arrivati con la Polisportiva Ciociara Antonio Fava (11), a seguire la Tocco Runner (8), Free Runners Isernia (6), Alto Sangro Zero Gravity (6) e l’Atletica Val Tavo (6).

CELANO - Il Gruppo Sportivo Celano ha saputo dare un forte impulso all’organizzazione del Km Verticale “Serra di Celano” ha entusiasmato gli audaci atleti lungo le ripide pendenze del Monte Serra: uno sforzo brevissimo ma tosto sui 2.600 metri del tracciato partendo da quota 800 in piazza Cuma a Celano per arrivare alla Croce della vetta di Monte Serra a 1.490 metri di altitudine con pendenze da capogiro. Al maschile Carlo Silvagni (Live Your Mountain) ha fermato il cronometro in 47’06” (migliorando di due minuti il tempo di 49’29” realizzato lo scorso anno), dietro di lui Federico Delle Monache della D+Trail in 47’13” e Domenico Barbierato del Gruppo Sportivo La Sorgente in 49’29”.  Tra le donne si sono imposte all’attenzione la vincitrice Chiara Benedetti dell’Atletica Abruzzo L’Aquila in 58’13” (5 secondi meglio del 2024), alle sue spalle Patrizia Giannini della D+Trail in 1.05’17” e Valentina Lolli dell’Asd Briganti d’Abruzzo in 1.09’46”.

CELANO – In casa Gruppo Sportivo Celano sono ripresi i preparativi per la All You Can Run in programma sabato 13 settembre. Una gara podistica su strada che calca le orme del successo delle due precedenti edizioni, riproponendo il suo principale punto di forza: percorrere il maggior numero di giri di 1 chilometro da compiere nell’arco di tempo di un’ora. Appartenente al circuito Corri Marsica UISP e organizzata in collaborazione con la Confraternita di Sant’Angelo, la corsa avrà una lunghezza di 1 chilometro sulle stradine del centro storico celanese e un dislivello positivo di 18 metri. La partenza è prevista alle 18:30 in località Sant’Angelo a pochi passi dal Castello Piccolomini. L’iscrizione ha un costo di 10 euro ed è possibile anche in loco entro le 18:00 prima della partenza. La quota d’iscrizione è comprensiva di pettorale, pacco gara fino a un massimo di 100 iscritti, assistenza e ristori lungo il percorso. Info e iscrizioni su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/foto_societa/regolamento-all-you-can-run-2025.pdf