Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Presentazioni Ecco il percorso competitivo della Stracongiunti di sabato 24 settembre, campionato regionale Uisp di corsa su strada

Ecco il percorso competitivo della Stracongiunti di sabato 24 settembre, campionato regionale Uisp di corsa su strada

 

 

Le fatiche laboriose dell’Atletica Val Tavo vedranno una meritata compensazione sabato 24 settembre a Congiunti di Collecorvino con lo svolgimento della Stracongiunti, gara podistica che assegna i titoli di campione regionale di corsa su strada Uisp a tutti i vincitori di categoria.

Ad oggi le adesioni cominciano a crescere di giorno in giorno per ripagare gli sforzi degli organizzatori capitanati da Giorgio Agostinone.

In programma la competitiva di 11 chilometri (con tetto massimo di 300 partecipanti), la non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.

 

 

Dal parco comunale di Congiunti (ritrovo alle 15:00, partenza gare giovanili alle 16:00, competitiva e non competitiva alle 17:00)  ci si immette lungo la provinciale che attraversa Congiunti per salire in località Santa Lucia. Dopo i primi due chilometri in salita, si affronta un tratto pianeggiante in via degli Orti. Da qui si procede verso via Bassino Casamarte dove inizia una nuova salita, non eccessivamente dura ma costante, che riporta sulla provinciale per Collecorvino e prosegue fino ad arrivare in via Colle del Mondo. Da qui si abbandona di nuovo la provinciale per immettersi in via Po, a seguire una discesa di circa un chilometro denominata Costa dei Monaci con alcuni tornanti e un ampio panorama alla vista dell’atleta dalle pendici del Gran Sasso fino al mare. Si ritorna in via Po per percorrere tre chilometri, leggermente ondulati e molto veloci, fino al punto di arrivo presso il parco comunale.

Voglio ringraziare gli organizzatori della manifestazione, il suo presidente Giorgio Agostinone e tutti i suoi collaboratori – spiega il sindaco di Collecorvino Paolo D’Amico – La nostra amministrazione comunale è ben lieta di ospitare una manifestazione così importante dopo il grandissimo successo della passata edizione che ci permette di valorizzare quelle che sono le bellezze del nostro paese, a partire dal centro storico che è stato completamente riqualificato. Sono sicuro che i partecipanti apprezzeranno la bellezza naturalistica del nostro territorio ammirando in un ampio raggio la Maiella e il Gran Sasso”.

Sul canale Youtube di Passione Corsa Mario Bomba il link della presentazione del percorso https://www.youtube.com/watch?v=zhszSs6asQw