Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Strada Presentazioni Sabato 24 settembre: è tempo di correre la Stracongiunti, gara di campionato regionale Uisp corsa su strada

Sabato 24 settembre: è tempo di correre la Stracongiunti, gara di campionato regionale Uisp corsa su strada

 

 

La Stracongiunti sta vivendo le ultime ore frenetiche della vigilia. Le più impegnative per gli organizzatori dell’Atletica Val Tavo che, dopo mesi di lavoro, raggiungono l’apice del lavoro fin qui svolto, senza trascurare alcun particolare.

Il presidente dell’Atletica Val Tavo Giorgio Agostinone e il suo staff hanno dato già testimonianza lo scorso anno della propria capacità organizzativa, per cui si può essere certi che anche sabato 24 settembre a Congiunti di Collecorvino filerà tutto liscio per ricordare le figure di Francesco Contini e Franco Mantini (rispettivamente fondatore ed ex atleta dell’Atletica Val Tavo), riprendendo una tradizione che si era interrotta da poco più di 20 anni.

Il percorso competitivo misura 11 chilometri di cui 6 in falsopiano e leggera salita, 1 chilometro tutto in discesa e gli ultimi 3 pianeggianti per tornare al punto di partenza al parco comunale. Per i meno allenati è prevista la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri e il programma è arricchito dallo svolgimento delle gare giovanili su diverse distanze dai 0 ai 15 anni.

Il pacco gara prevede una maglietta tecnica, una bottiglia di vino, un pacco di pasta, in più sarà incluso anche il pacco ristoro che comprende una bottiglietta di acqua, una mela e una merendina.

Al termine delle premiazioni, la giornata sarà allietata da musica dal vivo con il gruppo “L’Angelo e i Birbanti”. Ci saranno stand gastronomici (birra, salsicce e arrosticini) per concludere la serata in compagnia a ritmo di musica e buon cibo.

 

 

SCHEMA PREMIAZIONI

- primi tre assoluti uomini e donne

- primi cinque di categoria uomini e donne

- bonus al primo che riuscirà a battere il record percorso (37’11”)

- primi cinque gruppi più numerosi

- primi tre gruppi extra-regionali più numerosi

- assegnazione titolo regionale in tutte le categorie per i soli tesserati Uisp

 

PROGRAMMA SABATO 24 SETTEMBRE

- ore 15,00 ritrovo al parco comunale

- ore 16,00 partenze gare giovanili in più batterie (Memorial Franco Mantini)

- ore 17,00 partenza gara competitiva e non competitiva (Memorial Francesco Contini)

- ore 18,00 inizio premiazioni

- ore 20,00 spettacolo musicale con il gruppo “L’Angelo e i Birbanti” e apertura stands gastronomici

 

La presentazione della gara a cura di Giorgio e Mario Agostinone, in rappresentanza dell’Atletica Val Tavo ospiti della rubrica settimanale di TV6 Correre per Sport al link https://www.youtube.com/watch?v=ZC9UsZ8Sb1o&t=811s

Sul canale Youtube di Passione Corsa Mario Bomba il link della presentazione del percorso https://www.youtube.com/watch?v=zhszSs6asQw