Mer04242024

Aggiornamento:12:55:18

Back Strada Team Anche Fabio Aru alla presentazione del Velo Racing Team Palazzago

Anche Fabio Aru alla presentazione del Velo Racing Team Palazzago

 

 

Se il debutto avverrà sabato con la Firenze-Empoli, il primo atto ufficiale della nuova stagione del Velo Racing Team Palazzago è avvenuto in Sicilia, e più precisamente all’Hotel Città della Notte di Melilli dove, alla presenza di Fabio Aru, è stata presentata la nuova formazione Under 23/elite (nella foto di Pietro Pecoraro).

Nel corso della serata, diretta da Gaetano Pecoraro, sono state presentate le nuove divise targate St.Rich con in evidenza i colori giallorossi, simbolo di Bergamo e simbolo anche della Sicilia, in una sorta di gemellaggio nato con questo nuovo progetto. Nel mezzo c’è tutta l’Italia, con atleti provenienti da diverse regioni: dal Trentino, al Veneto, passando per l’Emilia Romagna, la Toscana, la Campania, la Puglia e la Calabria, senza dimenticare Dmytro Titko, atleta ucraino che difenderà i colori del sodalizio diretto dal team manager Ezio Tironi e dal ds Paolo Tiralongo.

Nell’hotel di Melilli è stata presentata la nuova partnership con il Comune siciliano, main sponsor della società che vede Ezio Tironi come storico team manager dalla fine degli anni 90, insieme all’Industria Chimica Panzeri di Orio al Serio in provincia di Bergamo, alla milanese Equistasi e come sponsor tecnico St. Rich.

Proprio il Sindaco e Onorevole siciliano Giuseppe Carta ha spiegato il progetto. “Da noi il ciclismo è una tradizione: con Paolo ci siamo dati l’obiettivo di far riparte il movimento anche da noi, dare una possibilità anche alla nostra Regione e alla nostra città di fare conoscere le nostre bellezze attraverso lo sport”.

Ospiti d’eccezione alla presentazione che si è tenuta all’hotel città della Notte, Fabio Aru, Paolo Alberati, Concetto Intagliata (sponsor tecnico della squadra con il suo Deka Sport) e Concetto Ragusa (pres. Bici Club Melilli-Villasmundo). Fabio Aru a Melilli andò sfiorò il titolo tricolore con la maglia del Team Palazzago nel 2011, in giorni tristi per la nostra società per la scomparsa dell’allora presidentessa Anita Tironi.

Se i tredici atleti erano già stati ufficializzati, nello staff societario si registra la new entry di Stefano Boni, direttore sportivo che affiancherà Paolo Tiralongo, insieme al riconfermato meccanico Dmytro Pohorelov e all’addetto stampa Simone Masper.

Gli atleti invece sono: gli elite Gerardo SessaImad Sekkak (assente alla presentazione in quanto impegnato con la nazionale marocchina nel Tour du Rwanda), gli U23 riconfermati Vittorio Carrer, Matteo LigatoManuel Tebaldi e i volti nuovi (sempre della categoria U23) Marco CanaleVincenzo Russo (classe 2003), Lorenzo Cazzaniga, Francesco Miccoli, Jacopo Militello, Alessandro Pellegrini, Filippo Fiorentini e l’ucraino Dmytro Titko (classe 2004).

www.bicitv.it