Arriva un ottimo 4° posto per Manuel Oioli nella 2ª tappa del Giro del Veneto Dilettanti, la San Bonifacio – Pojana Maggiore, vinta da Riccardo Perani, che sale in testa alla classifica generale con un tempo complessivo di 6h 31'24". Distacchi minimi tra i migliori: Manuel Oioli è ora 3° a soli 3”, Lorenzo Masciarelli 5°, Luca Cretti 9° e Mark Valent10°, tutti con lo stesso distacco di 3”.
La classifica generale è determinata dai migliori piazzamenti ottenuti nelle due tappe fin qui disputate.Il corridore piemontese racconta così le fasi finali: “Una volta ripreso Masciarelli, ho atteso la volata partendo molto lungo e cercando di anticipare il gruppetto di testa. Alla fine sono stato preso come punto di riferimento e poi saltato, giungendo 4°. Un peccato, però abbiamo dimostrato di andare forte”.
Il bilancio del team spetta al tecnico padovano Flavio Miozzo: “Siamo andati molto bene oggi, con Masciarelli in fuga per 60 km e ripreso a 3 dall’arrivo. Ha provato a far saltare il banco. Ci voleva un po’ di salita in più per il suo tentativo, e forse un uomo al suo fianco. Certo è che siamo a fine stagione e le energie iniziano a scarseggiare. Al momento il bilancio è buono: siamo primi nella classifica per squadre e secondi nei GPM con Masciarelli”.
ORDINE D’ARRIVO
km 134 in 3h 11'11" – media 42,112 km/h
-
Riccardo Perani (Trevigiani Energiapura Marchiol)
-
Ferre Geeraerts (Bel – DL Chemicals Experza)
-
Michael Belleri (Gallina Lucchini Ecotek Colosio)
-
Manuel Oioli (MBH Bank Ballan CSB Colpack)
-
Luca Franzosi (Sissio Team)
-
George Wood (Gbr – Zappi Racing Team)
-
Riccardo Santamaria (Ciclistica Rostese)
-
William Harding (Gbr – Zappi Cycling Team)
-
Andrii Pidhainyi (Nazionale Ucraina)
-
Milan Nijs (Bel – DL Chemicals Experza)
CLASSIFICA GENERALE (dopo 2 tappe)
1 Riccardo Perani
3 Manuel Oioli (+3”)
5 Lorenzo Masciarelli (+3”)
9 Luca Cretti (+3”)
10 Mark Valent (+3”)