Lun11102025

Aggiornamento:08:07:02

Back Strada Team Tour of Holland, ultime tappe del 2025 per il Team Polti VisitMalta

Tour of Holland, ultime tappe del 2025 per il Team Polti VisitMalta

 

 

 

Ultime sei tappe dell'anno per il Team Polti VisitMalta, dal breve avvio di domani fino all'epilogo domenicale: è l'edizione inaugurale del Tour of Holland, rivolto principalmente a corridori veloci e potenti.

Questo inedito giro ciclistico dei Paesi Bassi occidentali partirà con un prologo e vivrà un'altra cronometro, leggermente più lunga, al giovedì. In mezzo ci sarà una frazione in linea totalmente piatta, mentre la seconda metà della corsa sarà composta da tre giornate con alcuni strappetti che potranno indurre gli attaccanti più coraggiosi a provarci.

Il sestetto Polti VisitMalta sarà orientato alle crono con Mirco Maestri e alle volate con Manuel Peñalver. Un tandem che potrà godere del supporto di Javier SerranoAndrea Pietrobon, Gabriele RaccagniGerman Gomez per togliersi più soddisfazioni possibili nella settimana conclusiva della stagione.

Peñalver: "Approcciamo questa sfida finale ben motivati dai recenti buoni risultati della squadra. Io cercherò di difendermi contro il tempo e soprattutto dare il meglio di me negli sprint. Siamo anche consapevoli che il meteo giocherà un ruolo importante e sapremo far fronte a qualsiasi scenario."

Il direttore sportivo Giovanni Ellena: "Il Tour of Holland non presta il fianco agli scalatori puri, abbiamo quindi allestito un gruppo improntato sul nostro velocista spagnolo che beneficerà del contributo totale di capitan Maestri e compagni. Una formazione di tutto rispetto."