
Dopo i primi annunci di mercato, arrivano anche le prime importanti conferme in casa Horizons Cycling Club: Martina Testa e Livielle Ongarato vestiranno ancora la maglia della squadra trentina anche nella stagione 2026.
Entrambe protagoniste di un finale di stagione in netta crescita, Testa e Ongarato hanno saputo reagire alle difficoltà incontrate nella parte centrale dell’anno, ritrovando condizione e fiducia. Le due atlete si sono messe in mostra con determinazione, centrando la fuga in alcune delle gare più prestigiose del calendario, come il Giro dell’Emilia e il Giro del Veneto, confrontandosi con avversarie del World Tour e conquistando piazzamenti di rilievo.
“La stagione che si è appena conclusa è stata bella ma complicata,” racconta Livielle Ongarato. “Ho corso in contesti internazionali con atlete di altissimo livello, e questo mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza. Dopo alcune difficoltà iniziali, legate alla salute e alla preparazione, sono cresciuta molto nel finale di stagione, riuscendo a esprimermi al meglio. Per il prossimo anno voglio fare un ulteriore passo avanti, crescere insieme alle mie compagne e, perché no, provare a vincere qualche gara.”
“Sono soddisfatta della mia stagione, anche se so di poter dare ancora di più,” aggiunge Martina Testa. “È stato un anno che mi ha fatto capire il mio reale potenziale e mi ha dato tanta fiducia. Stiamo già lavorando con lo staff per preparare al meglio il 2026: ho grandi obiettivi e non vedo l’ora di mettermi alla prova. Spero davvero che sia il mio anno.”
Con il rinnovo di Martina Testa e Livielle Ongarato, Horizons Cycling Club inizia a delineare la propria formazione per la stagione 2026, puntando su continuità e crescita.