Dom10182026

Aggiornamento:01:34:26

Back Strada Team Agata Campana regina della Tre Giorni in Rosa nella Terra della Granda: weekend da protagonista per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Agata Campana regina della Tre Giorni in Rosa nella Terra della Granda: weekend da protagonista per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

 

 

Si chiude con podi, piazzamenti e la conquista della maglia di leader l’ottimo weekend di gare della Bft Burzoni VO2 Team Pink a Racconigi (Cuneo), appuntamento conclusivo della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda.

Il sabato si è aperto nel segno della cronometro Donne Juniores, dove la modenese Alessia Orsi — fresca del successo al Giro di Lunigiana — ha confermato il suo eccellente momento di forma conquistando il secondo posto dietro a Linda Rapporti (Breganze Millenium). Sul terzo gradino del podio è salita la trentina Agata Campana, con una prestazione corale completata dal quinto posto di Martina Orsi, il sesto di Irene Ferrari e l'ottavo di Giulia Costa Staricco per la formazione guidata da Vittorio Affaticati.

Nella gara su strada conclusiva di domenica, aperta alle Donne Open, le "panterine" si sono confermate ai vertici. Agata Campana (classe 2008) ha chiuso sesta assoluta e seconda tra le Juniores, piazzandosi alle spalle della sola Elena D'Agnese (Team Ceresetto Canturino, vincitrice di giornata).

Grazie alla regolarità dimostrata nel corso dell'intera rassegna — aperta dal suo successo a Fossano — Agata Campana ha conquistato la maglia definitiva di leader di categoria della Tre Giorni in Rosa. A coronare la festa del team si aggiunge il secondo posto generale della compagna di squadra Alessia Orsi, per un primato di squadra assoluto.