Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back L'altro pedale Ciclocross Steenbergcross: prima gioia stagionale per Klaas Vantournot

Steenbergcross: prima gioia stagionale per Klaas Vantournot

 

 

L’atleta della Sunweb – Napoleon Games, Klaas Vantornout, ha colto il primo successo stagionale nella 13a edizione dello Steenbergcross, in Belgio, la primo evento del calendario crossistico che ha visto al via i migliori interpreti del panorama internazionale.

Domenica 21 Settembre, il 32enne di Torhout, equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus, ha avuto la meglio sul connazionale Sven Nys (Crelan), mentre in terza posizione si è classificato il tedesco Philipp Wasleben (BKCP–Powerplus).

Vantornout ha sferrato l’attacco decisivo attorno a metà gara guadagnando immediatamente un solido margine di vantaggio sul gruppetto degli inseguitori dove l’esperto Sven Nys ha provato senza esito a ricucire il divario.

Fin dalle prime battute il ritmo gara è stato molto sostenuto”, ha dichiarato Vantornout – “Ho provato a giocarmi le carte attorno a metà gara e sono riuscito a guadagnare immediatamente una ventina di secondi. Sono salito molte volte sul podio in questa gara ma vincere è speciale. Adesso l’obiettivo è mantenere la concentrazione e lavorare in vista di una lunga stagione”.